Luxgallery > Beauty > Profumi > Donna > Parigi Fashion Week, Loewe tra moda e profumi

Parigi Fashion Week, Loewe tra moda e profumi

Loewe apre la giornata di oggi della Parigi Fashion Week che festeggia anche il primo profumo dell'era Jonathan Anderson

Jonathan-Anderson-loewe_01

Ad inaugurare la quarta giornata di Parigi Fashion Week, oggi 30 settembre 2016, sarà la sfilata di Loewe che porterà alle 9.30 in passerella la collezione moda donna primavera estate 2017 firmata dall’enfant prodige del fashion system Jonathan Anderson, direttore creativo del brand dal 2014.

Mentre sale l’attesa per i trend della prossima estate 2016 anticipati da Loewe a Parigi, ecco che la maison spagnola ha lanciato pochi giorni fa a Londra il suo primo profumo di lusso dell’era di Jonathan Anderson.

Per il debutto nel mondo delle fragranze di Loewe, Anderson, che ha lavorato fianco a fianco con il naso Emilio Valeros, ha scelto l’iconico nome 001, declinato nelle 2 varianti uomo e donna.

“Si tratta di un progetto molto personale per me – ha dichiarato alla presentazione Jonathan Andersonci ho dedicato molto del mio tempo perchè ci credo molto. Il mio obiettivo principale era che il profumo fosse credibile, il prolungamento naturale di ciò che Loewe rappresenta oggi”.

L’ispirazione di 001 viene dalla “promessa incerta delle ore che seguono il primo abbraccio”, un misto di tensione, imbarazzo e eccitazione.
Loewe 001 per donna presenta una nota di testa al mandarino e al bergamotto, per poi svelare un cuore di legno di sandalo e terminare con una nota di fondo al gelsomino e vaniglia. Stesse le note di testa della versione da uomo di Loewe 001 che mostra però note di cuore delle tonalità di cedro e muschio.

Importante ovviamente anche il lavoro per il visual di 001. Per evocare il mood poetico del nuovo profumo, Loewe ha ingaggiato il fotografo tedesco Karl Blossfeldt, le cui fotografie di fiori erano già state trasposte sugli abiti della collezione primavera estate 2016 della maison.

Se per il lancio del primo profumo di lusso dell’era di Jonathan Anderson, Loewe ha scelto di puntare sul proprio e-commerce oltre che su Barneys, ecco che a partire da ottobre 2016 Loewe 001 Uomo e Loewe 001 Woman debutteranno anche su altri canali di lusso da Harrods a Forty Five Ten passando per le boutique del brand, Nordstrom e molti altri ancora.

Loewe 001 Uomo e Loewe 001 Woman