Luxgallery > Fashion > Ottobre Rosa 2016: la moda a sostegno della ricerca contro il tumore al seno

Ottobre Rosa 2016: la moda a sostegno della ricerca contro il tumore al seno

In occasione dell'Ottobre Rosa 2016, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, anche il mondo della moda sostiene la ricerca con tante linee di prodotti a edizione limitata 

people-219985_1280

Non solo il mondo del beauty a sostegno della ricerca per la lotta al tumore al seno. In occasione dell‘Ottobre Rosa 2016, mese della prevenzione annualmente destinato a informare le donne su questo argomento, anche il mondo della moda scende in campo con tante linee di prodotti a edizione limitata: una parte del ricavato della vendita sarà destinata a sostenere la ricerca. Eccone qualche esempio.

Tra i partner del progetto della Fondazione Umberto Veronesi Pink is Good c’è ad esempio il marchio di alta moda Bluemarine; Anna Molinari, direttore creativo del brand, in occasione dell’Ottobre Rosa 2016 ha disegnato un foulard in seta rosa con motivi floreali e logo in cristalli Swarovski che potrà essere acquistato nei maggiori negozi del brand: l’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione per sostenere la ricerca sul tumore al seno. La stessa idea è venuta a Camomilla, anch’esso sostenitore di Pink is Good: nei negozi e online sarà infatti in vendita un foulard con i nastrini rosa tipici dell’occasione.

Anche il noto marchio di giacconi, Moncler, sostiene la ricerca dedicando la giornata del 29 ottobre a Pink is Good: parte del ricavato di questa giornata delle boutique italiane di Milano Spiga , Milano Montenapoleone, Torino, Padova, Venezia, Roma, Napoli sarà donato a sostegno della ricerca scientifica contro il tumore al seno. Per l’Ottobre Rosa 2016 invece O bag ha dedicato al colore rosa di questo mese l’iconico orologio O clockcon quadrante in anteprima dalla collezione primavera 2017. Tra le altre iniziative del mondo della moda quella del marchio di intimo femminile Chantelle che donerà un euro all’Associazione Libellule Onlus per ogni acquisto di capi appositamente selezionati per l’Ottobre Rosa 2016.