Luxgallery > People & Brand > Business > Offerte di lavoro nel settore lusso: 250 posti per orafi, l’eccellenza artigianale è business

Offerte di lavoro nel settore lusso: 250 posti per orafi, l’eccellenza artigianale è business

Offerte di lavoro nel lusso: alla ricerca di 250 orafi 

offerte lavoro orafi

I mestieri d’arte comprendono la sapienza artigianale, condizione necessaria per confezionare un vero prodotto di lusso. Gli artigiani italiani vantano una tradizione e una qualità millenaria, molti gli imprenditori del settore lusso che sottolineano l’importanza di un prodotto fatto a mano avvalendosi di materiali di prima scelta. Si inscrive nel contesto e nella valorizzazione di queste peculiarità la ricerca di 250 orafi in provincia di Alessandria, a Valenza.

Una selezione aperta per un nuovo sito produttivo di una nota azienda nel settore del lusso. La città di Valenza è la culla di uno dei più rinomati distretti della gioielleria e dell’oreficeria a livello internazionale. Nell’area vi sono, infatti, le sedi delle principali imprese specializzate nella produzione di gioielli e articoli di oreficeria, tra i primi esempi della tradizione manifatturiera italiana. L’arte orafa è uno dei simboli dell’eccellenza del Made in Italy e l’area di Valenza è tra quelle maggiormente rappresentative del settore sul nostro territorio, riconosciuta a livello mondiale – ha dichiarato Laura Piccolo, responsabile Grandi Clienti di Openjobmetis, qui i professionisti potranno avanzare la propria candidatura. “Avviare le ricerche per un numero elevato di profili specializzati in una professione così antica è per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo particolarmente attenti, infatti, a supportare le selezioni di candidati per professioni di questo genere, perché significa offrire, sul mercato del lavoro, opportunità concrete di sviluppo, partendo dai mestieri della tradizione, ma vuol dire anche supportare le aziende che si rivolgono a noi per ricercare figure con specializzazioni, come in questo caso, peculiari e di alto profilo”.

Le figure professionali sono ricercate per le seguenti mansioni: Lavorazioni di assemblaggio e oreficeria; Incassatura con microscopio; Finitura (pulitura e lucidatura). Per tutte le specializzazioni è richiesta un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo ed è richiesta, inoltre, la disponibilità al trasferimento a Valenza. Si offre contratto diretto con l’azienda, finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato. La retribuzione sarà valutata sulla base dell’esperienza maturata dal singolo candidato.