Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Notte Rosa 2016

Notte Rosa 2016

Il Capodanno dell’estate italiana

Notte-rosa-2016

Tutto pronto per la Notte Rosa 2016.

Dopo il successo dello scorso anno, la Notte Rosa 2016 domani, 1 luglio, invaderà, oltre alla riviera romagnola anche quella marchigiana.

Da Comacchio a Senigallia, per un totale di 170 chilometri di costa, l’ormai tradizionale Capodanno dell’Estate Italiana farà vivere agli oltre 2,5 milioni di turisti attesi una notte davvero indimenticabile illuminata di rosa e all’insegna della leggerezza e della positività.

Dai fuochi d’artificio in simultanea lungo tutta la costa ai tantissimi eventi nelle piazze e i lungomare, la Notte Rosa darà il via ufficialmente all’estate 2016. E Pink Positive, evoluzione pensata ad hoc del motto del pensiero positivo per eccellenza “Think Positive”, è il claim di questa 11 edizione della kermesse.

Un tema, Pink Positive, e un logo, un grande smile rigorosamente rosa, che vogliono essere di buon auspicio oltre a fare da megafono alle qualità che da sempre contraddistinguono la Romagna e la sua gente: serenità, gioia, dolcezza, complicità, ironia e voglia di vivere.

E se l’apice della Notte Rosa 2016 sarà proprio la notte di venerdì 1 luglio, dal tramonto all’alba, ecco che dalla Riviera di Comacchio passando per Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano e San Mauro Mare, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica fino a Senigallia, passando per Gabicce Mare, Gradara, Fano, Pesaro, Mondolfo e Marotta saranno tantissimi gli eventi in programma per tutto il weekend.

Musica, spettacoli, divertimento ma anche incontri di approfondimento e appuntamenti dedicati ai più piccoli. Il programma della Notte Rosa 2016 è ricchissimo e per tutti i gusti.

Dai concerti, tra gli altri, di Carmen Consoli, I Nomadi, Ron, Alberto Fortis, la Social Band con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, i Dear Jack e i dj-set di alcuni dei personaggi simbolo della riviera, passando per i consigli di stile di Enzo Miccio e Carla Gozzi fino allo spettacolo, Dei Mesi Scolpiti un viaggio tra scultura e letteratura, di David Riondino e Carlo Carloni alla Rocca di Gradara.

Non mancheranno poi gli appuntamenti con le due ruote. Ducati, impegnata nella World Ducati Week, per l’occasione ha realizzato lo Scrambler Shocking, una livrea speciale e dedicata alla Notte Rosa, e sarà protagonista dello Scrambler Party all’Aquafan di Riccione.

In mezzo a tutto questo rosa, sabato 2 luglio, la costiera si colorerà poi anche di azzurro, in onore della Nazionale di Antonio Conte in campo per sfidare la Germania nei quarti di finale di Euro 2016.

Tutto questo e molto altro ancora è la Notte Rosa 2016.

Notte Rosa 2016

Per saperne di più e consultare il programma:
www.lanotterosa.it