Luxgallery > People & Brand > Business > Netflix: tutti pazzi per te, il titolo vola, utili da capogiro inaspettati

Netflix: tutti pazzi per te, il titolo vola, utili da capogiro inaspettati

Netflix è il titolo rivelazione degli ultimi mesi: vola in borsa e sempre più persone  ne sono "dipendenti" 

netflix1

Tutti pazzi per Netflix, è proprio il caso di dirlo. Nel terzo trimestre dell’anno si è registrato un vero e proprio picco di utenti per il colosso dello streaming. Risultati che hanno superato le più rosee aspettative facendo letteralmente schizzare il titolo verso un rialzo  del 20%. Utili per 51,5 milioni di dollari nel periodo estivo che, secondo gli analisti, non potranno che crescere nei mesi invernali.

Netflix è riuscito a superare la soglia del consensum inerente i ricavi: fissato a 2,28 miliardi di dollari è stato invece raggiunto il traguardo dei 2,9miliardi. Insomma è davvero un momento aureo che il colosso intende non soltanto mantenere bensì raddoppiare; al momento Netflix vanta 83,2 milioni di abbonati. Le intenzioni sono chiare: non si dorme sugli allori.

Reed Hastings, fondatore e amministratore delegato dell’azienda ha asserito: “Ci stiamo avvicinando ai 100 milioni di abbonati, ma ricordo a tutti che Facebook e Youtube hanno un miliardo di utenti attivi al giorno. Siamo piccoli rispetto a questi giganti della Rete e dobbiamo lavorare ancora molto, anno dopo anno.

Tags: