Luxgallery > Arte e cultura > Mostre e Gallerie > National Geographic, mostra fotografica fashion a Torino

National Geographic, mostra fotografica fashion a Torino

La mostra della settimana

national-geographic-fashion-torino_home

Palazzo Madama a Torino ospita fino al 2 maggio 2016 una mostra ideata e prodotta da National Geographic Italia che mette sotto i riflettori le foto realizzate da 36 maestri dell’obiettivo specializzati nel settore moda.

La rassegna “Fashion. Moda e stile negli scatti di National Geographic”, a cura di Marco Cattaneo, raccoglie 62 immagini di grande formato scattate da fotografi del calibro di Jodi Cobb, Alexander Graham Bell, Chris Johns, Stephanie Sinclair, Robin Hammond, Ed Kashi, Cary Wolinski, Reza, William Albert Allard, Eliza Scidmore, Steve Raymer, David Alan Harvey e Joseph Rock,  che offrono un’affascinante prospettiva globale sul significato storico e culturale dell’abbigliamento e dell’ornamento e su ciò che ruota intorno al concetto di stile.

Il percorso espositivo, attraverso accostamenti sorprendenti e apparentemente stravaganti, illustra come le passerelle della moda di Milano e Parigi hanno molto più in comune di quanto si possa pensare con le praterie dell’Oregon, le foreste pluviali di Papua Nuova Guinea, i villaggi africani e i templi giavanesi.

Con una passeggiata a piedi di 20 minuti ci si può spostare poi alla GAM dove è allestita fino a San Valentino la mostra dedicata a Monet, la più visitata d’Italia.