Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Natale 2016, Pandora illumina Milano con l’albero in Piazza Duomo

Natale 2016, Pandora illumina Milano con l’albero in Piazza Duomo

Il brand danese è lo sponsor dell'abete allestito in Piazza Duomo

PANDORA_LaGioiaDelDonare
Vai allo speciale

Il 6 dicembre, durante la tradizionale cerimonia di accensione, prenderà vita il grande albero di Piazza Duomo che scandirà le feste natalizie di Milano e inaugurerà ufficialmente l’inizio del periodo più magico dell’anno.

Anche quest’anno, il cuore della città sarà decorato con addobbi e luminarie, che, come accade da qualche tempo a questa parte, vengono regalate alla città da un’azienda privata.

Come abbiamo già anticipato, per il 2016, sarà Pandora ad allestire l’iconico albero di Natale in piazza del Duomo.

L’albero, ribattezzato Joy è un maestoso abete rosso di 28 metri di altezza proveniente dal comune di Mel (Belluno) e certificato dal Corpo Forestale, sarà decorato con più di 400 palle di Natale rosse e argento e ben 6 km di luci led a basso consumo.

La tradizionale cerimonia di accensione avrà come protagoniste le 50 voci del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna e la cantante Bianca Atzei, che intoneranno alcuni tra i più coinvolgenti brani natalizi, mentre durante una vera e propria performance di lighting design l’albero come per magia, prenderà vita illuminandosi.

La base dell’albero, invece, si trasformerà in un vero e proprio luogo d’incontro e condivisione: dal 7 al 14 dicembre una speciale installazione natalizia trasparente inviterà i visitatori a entrare e a vivere a pieno l’atmosfera del Natale.

Tutti coloro che entreranno nell’installazione fino alla Vigilia di Natale avranno l’opportunità di scattarsi un selfie o una foto in posa di fronte a una riproduzione dell’albero Joy. Condividendo lo scatto sui propri social e utilizzando l’hashtag #lagioiadeldonare, i visitatori riceveranno immediatamente la stampa dello scatto che verrà inserita in uno speciale biglietto di auguri di Natale.

Restando fedele alla propria filosofia e all’impegno che rivolge al tema della sostenibilità, Pandora ha infatti individuato per l’albero una rinnovata funzione all’interno della comunità terminate le feste. Il legname sarà donato alla Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone: gli ospiti della Fondazione, sotto la guida del designer Alessandro Guerriero (che, con Tam-Tam Onlus coordina le attività del laboratorio di falegnameria), realizzeranno elementi e arredi destinati alla città e alle scuole milanesi.

Vai allo speciale