Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Natale 2016 a Milano: tutti gli eventi da non perdere

Natale 2016 a Milano: tutti gli eventi da non perdere

Natale 2016 a Milano: dai mercatini alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, ecco tutti gli eventi imperdibili

natale 2016 milano eventi

Con l’arrivo di dicembre si apre ufficialmente la stagione degli appuntamenti natalizi a Milano. Ma quali sono gli eventi più attesi e imperdibili organizzati durante le festività?

Torna l’appuntamento natalizio con East Market, il mercatino del vintage e dell’antiquariato dove tutti possono vendere e acquistare. In vista del Natale, East Market – dopo l’appuntamento del 4 dicembre – verrà allestito anche sabato 17 e domenica 18 dicembre. Gli eventi natalizi per eccellenza inizieranno però il 7 dicembre, giornata in cui a Milano si festeggia S.Ambrogio: oltre all’Artigiano in Fiera in programma già dal 3 dicembre, il 7 si aprirà la tradizionale fiera degli “Oh bej! Oh bej”, un mercatino d’artigianato e dolciumi allestito al Castello Sforzesco. Dal 9 dicembre sarà possibile visitare anche i mercatini all’ombra del Duomo, tradizionali stand natalizi fatti interamente di legno che si svilupperanno tra la piazza della cattedrale meneghina e Corso Vittorio Emanuele.

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno Darsena Christmas Village: sino all’8 gennaio, sulla riva della nuova Darsena, verrà allestito un vero e proprio villaggio di Natale dedicato a grandi e piccini. Per i bambini verrà invece allestito il “Villaggio delle Meraviglie” nei Giardini Indro Montanelli in Porta Venezia: tra i più celebri giardini meneghini, il parco verrà trasformato in un luogo magico in cui i più piccoli potranno assaporare la magia del Natale e gli adulti tornare bambini. Concludiamo infine segnalando che, all’interno del Christmas Village allestito sulla Darsena, sarà presente anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande del Nord Italia.