Luxgallery > Gusto > LuxFood > Natale 2015, lo champagne più costoso al mondo

Natale 2015, lo champagne più costoso al mondo

Brindisi di lusso targato Dom Perignon

champagne-Dom-Perignon-Rose-Gold
Vai allo speciale

Stabilito il menu, messe in fresco le bottiglie, impacchettati gli ultimi regali di lusso siete ufficialmente pronti per questo Natale 2015.

D’altra parte è la Vigilia, pomeriggio, fra poche ore vi siederete a tavola, imbandita a festa, per rialzarvi fra 3 giorni, è bene mettersi l’anima in pace e godersi questi giorni, stressanti vero ma anche divertenti e pieni di amore.

Se proprio poi volete strafare, ecco che vi diamo un ultimo consiglio last minute per trasformare queste feste in un momento davvero indimenticabile.

Per questo Natale 2015, o nel caso va benissimo anche per Capodanno 2016, potreste infatti anche decidere di brindare con lo champagne più costoso al mondo.

Si tratta del Dom Perignon Rosé Gold, la più sublime espressione delle bollicine Dom Perignon, e non solo, del 20esimo secolo.
Trovarlo è difficile, la produzione non ha mai superato le 35 bottiglie all’anno, in guaine placcate d’oro.

Eccezionale sempre, la sua annata migliore è stata la 1996, e pensate che durante un party privato al Westbury Hotel di Londra, un cliente russo sborsò 35mila sterline per la bottiglia da sei litri, 4.375 di costo per il servizio e 10.625 sterline per la mancia al cameriere. Il totale alla cassa è presto fatto circa 50 mila sterline, ma si sa il Natale quando arriva arriva.

Auguri e… cin cin!

Vai allo speciale