Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Natale 2015, Kenzo addobba la Casa Bianca

Natale 2015, Kenzo addobba la Casa Bianca

Con Carolina Herrera e Duro Olowu

kenzo-white-house-christmas-tree-hp
Vai allo speciale

Questo Natale, la Casa Bianca diventa ancor di più la fotocopia glam della sua celebre inquilina.

Michelle Obama, infatti, ha scelto quattro designer a lei molto cari per decorare tre delle sale comuni al piano terra della residenza presidenziale in occasione delle festivitàCarolina Herrera, Duro Olowu e Humberto Leon e Carol Lim, co-direttori creativi di Kenzo e co-fondatori di Opening Ceremony.

Ms. Herrera ha addobbato la China Room e il suo albero (con un plaid blu scuro e fiocchi di seta), Mr. Olowu ha “vestito” la Vermeil Room (in tessuto africano, miniature italiane e antiche bambole francesi), mentre a Leon e Lim è toccata la decorazione della biblioteca.

La scelta dei quattro stilisti rispecchia il gusto e il senso dello stile della moglie del Presidente degli Stati Uniti: piuttosto che optare per i nomi classici del fashion made in USA, Mrs Obama ha virato per un mix eclettico, che riflette le sue sofisticate preferenze personali.

Tutti i brand sono stati indossati regolarmente dalla first lady: ha sfoggiato un abito da ballo Herrera blu con un corpetto di pizzo nero a una cena di stato nel 2014 in onore del presidente François Hollande, un geometrico Kenzo durante una visita del tour di Giappone quest’anno, e una gonna stampata griffata Olowu durante il viaggio in Europa con le figlie.

Carolina Herrera Casa Bianca Natale 2015

Il tema di quest’anno degli addobbi, Tradizioni senza tempo, rispecchia le tradizioni di lunga data, molto sentite in tutta l’America, e celebra momenti straordinari che hanno caratterizzato la storia del Paese negli ultimi due secoli.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la Biblioteca, Lim e Leon hanno scelto di attenersi allo spirito stesso della stanza, rendendo omaggio agli oltre 2.700 volumi qui conservati.

Come in un “viaggio letterario”, lo spazio si trasforma in una foresta in pieno tema natalizio, fitta di romanzi e manoscritti. I testi dei volumi adornano la stanza e commemorano la storia americana, celebrando la biblioteca in quanto fonte di conoscenza e d’ispirazione.

“Decorare la Biblioteca della Casa Bianca in vista delle prossime festività natalizie è stata una grandissima occasione. Abbiamo messo il cuore e l’anima nella realizzazione di ogni decoro, e non vediamo l’ora che i visitatori possano vivere questo spazio”, dichiarano Carol Lim e Humberto Leon.

“Le festività natalizie alla Casa Bianca sono qualcosa di veramente magico. L’ispirazione e gli interventi di Rafanelli Events, di Carolina Herrera, di Humberto Leon e Carol Lim di Opening Ceremony e Kenzo, e di Duro Olowu hanno trasformato la Casa Bianca in un paese delle meraviglie d’inverno. È con immensa gioia che condivido il loro talento con decine di migliaia di ospiti provenienti da tutto il Paese e da tutte le parti del mondo, che visiteranno la Casa Bianca durante le festività natalizie. Sono certa che i visitatori rimarranno estasiati dal loro genio tanto quanto me”, ha invece detto Michelle.

Humberto Leon e Carol Lim Casa Bianca Natale 2015

Vai allo speciale