Luxgallery > Fashion > Gioielli > Donna > Natale 2015, gioielli e orologi da regalare

Natale 2015, gioielli e orologi da regalare

La nostra top ten

Preziosa-Jewlery-Plani-rose_hp

Vai allo speciale

Diamonds are a girl’s best friend: questo è il mantra giusto da tenere a mente anche quando si parla di regali di Natale.

Gioielli e orologi fanno parte della fortunata categoria di cadeaux con cui si è sicuri di fare sempre centro, e questo vale anche per le Feste di Natale.

Anche quest’anno arriva la top ten di Luxgallery dei preziosi che non possono mancare sotto l’albero.

Per le viaggiatrici incallite, la collezione Glober di Preziosa Jewelry, è più che perfetta: un mondo in argento 925 o con placcature oro rosa 18 carati da portare sempre con sè.

Tutti i pezzi sono progettati e disegnati da Silvia Preziosa e interamente realizzati a mano in Italia, tra i laboratori di Milano e dei distretti orafi di Valenza, Vicenza e Arezzo.

Per le più sofisticate, ecco la collezione Vara di Salvatore Ferragamo Jewels, ispirata alla famosa fibbia dell’omonima calzatura della maison, che per Natale 2015 si arricchisce di due nuove parure in agata bianca e in onice nero.

Per le vere dive, invece, imperdibile il bracciale Boule di de Grisogono con 1920 diamanti (36 cts) sfoggiato dalla splendida Monica Bellucci alla premiere romana del film di James Bond Spectre.

Chopard punta sempre su “diamanti mobili e cuori”, due figure emblematiche del marchio ginevrino, che trovano spazio nella collezione Happy Hearts in cui su sottili catene d’oro bianco o rosa sono apposti grandi cuori traforati e alcuni piccoli che racchiudono diamanti mobili.

Sempre rimanendo in tema di cuori, davvero sfizioso il collierino in oro giallo impreziosito da un diamante della collezione Golden Cage di Salvini,  in cui la contemporaneità e la tridimensionalità la fanno da padrona.

Polello azienda leader nella produzione di anelli di fidanzamento e fedi di matrimonio, anche per Natale ha pensato ad una serie di proposte speciali per stupire la persona amata, come un paio di orecchini in oro bianco e rosa con pavé di diamanti o un romantico solitario con un cuore prezioso.

Per celebrare anche sotto il vischio l’amore per la famiglia, a mo’ di portafortuna, il bracciale Mamma della serie ipiccolini de ibamboli: bimbo e bimba uniti da una casetta, un cuore e un quadrifoglio, cinque lettere traforate a mano su ognuna delle sagomine a comporre la parola Mamma.

Ma famiglia vuol dire anche amici a quattro zampe: la collezione de ibamboli, infatti, si è allargata con nuove differenti sagomine, come chihuahua, pastore, tedesco, carlino, boxer, bulldog francese e tanti altri che si aggiungono a bassotto, labrador, gatto, coniglio e cavallo.

Per lui, oltre ai gemelli griffati Ferragamo, abbiamo selezionato il TAG Heuer Carrera – Heuer 01, cronografo che rappresenta il notevole sviluppo orologiero del calibro 1887, uno dei pilastri della nuova collezione del brand.

Per quanto riguarda le lancette preziose declinate al femminile, impossibile non parlare del New Retro Lady di de Grisogono che rievoca una raffinatezza senza tempo, sostenuta da reminiscenze anni ’30 e ’50 esaltata dai colori delle quattro “pietre regine”, ovvero diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi.

La cassa in oro rosa o in platino e con i cinturini perfettamente coordinati alle pietre, declinati in galuchat, nel più puro stile de Grisogono rendono la creazione di Fawaz Gruosi ancora più magica.

Vai allo speciale