Luxgallery > Arte e cultura > Librerie > Naomi Campbell autobiografia di lusso, il party

Naomi Campbell autobiografia di lusso, il party

Lanciato a New York, il libro è in limited edition

Naomi-Campbell-Naomi-Campbell-party_02

Naomi Campbell rimane una delle top model più famose al mondo.
45 anni e ancora statuaria, la Venere Nera ha festeggiato i 30 anni di carriera lanciando un’autobiografia di lusso.

Edita dalla celebre casa editrice Taschen, in due volumi in edizione limitata a 1000 copie firmate dalla top model, l’autobiografia di Naomi Campbell è venuta a un prezzo decisamente di lusso, 1500 euro.

Preziosi nella forma e nel loro contenuto, questi due volumi ripercorrono infatti i 30 anni di carriera dalla top model raccontati attraverso gli scatti più famosi ma anche da un testo scritto inedito dalla stessa Campbell.

Naturalmente nulla è lasciato al caso. L’autobiografia di Naomi Campbell, curata da Josh Baker, è contenuta all’interno di un packaging davvero evocativo, un divertente cofanetto a forma di bustier realizzato dall’artista Allen Jone.

Per quanto riguarda la copertina la Venere Nera ha scelto uno scatto realizzato dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott. Nella foto, realizzata nel 2013, la Campbell appare nuda e sono tante le immagini realizzare dalla coppia di fotografi contenuti all’interno del primo volume.

Nel primo volume sono raccolte infatti principalmente le immagini della Top Model diventate negli anni un vero e proprio oggetto di culto e realizzate, fra gli altri, da Richard Avedon, Anton Corbijn, Patrick Demarchelier, Helmut Newton, Herbs Ritts, Mario Testino, Paolo Roversi, Ellen von Unwerth e Bruce Weber.
E’ nel secondo volume, invece,  dove si può trovare il racconto esclusivo di Naomi Campbell sulla propria vita e gli scatti più inediti.

Naomi Campbell in un'autobiografia di lusso

Di lusso ovviamente anche il party di lancio.
Per presentare la sua autobiografia, Naomi Campbell ha scelto New York e al party hanno partecipato tantissime celebrità, da Uma Thurman a Paris e Nicky Hilton, passando per l’amica Bella Hadid con cui la Venere Nera è arrivata mano nella mano.
Non hanno mancato all’appuntamento anche grandi del fashion system da sempre legati a Naomi Campbell, da Marc Jacobs alla direttrice di Vogue America, Anna Wintour.

Nella nostra gallery trovate tutte le foto più significative del party di lancio dell’autobiografia di Naomi Campbell avvenuto la scorsa settimana a New York.

Naomi Campbell e bella Hadid al party di lancio dell'autobiografia della Venere Nera