Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Mete > Cultura > Musei gratis per la prima domenica del mese: torna la #Domenicalmuseo

Musei gratis per la prima domenica del mese: torna la #Domenicalmuseo

Musei gratis a Milano, Firenze e nelle città italiane per la prima domenica del mese: torna la #Domenicalmuseo

Musei-gratis-Domenica-al-Museo

Musei gratis a Milano, Firenze, Roma, Venezia e nelle principali città italiane: torna anche in questo Novembre 2016 la #Domenicalmuseo, iniziativa voluta dal Ministro Franceschini e dal Mibact che prevede la gratuità di tutti i musei civici italiani ogni prima domenica di ogni mese. Scavi archeologici, gallerie d’arte o musei: ecco alcune tra le mete imperdibili.

Domenica 6 Novembre è la #Domenicalmuseo, giornata in cui tutti i musei civici nazionali aprono gratuitamente le loro porte al pubblico: da Milano a Firenze ma anche a Roma e Venezia, ecco alcuni tra i musei imperdibili da visitare questa prima domenica del mese. Milano: tra le aperture milanesi più attese c’è sicuramente quella del Cenacolo Vinciano a Santa Maria delle Grazie. Nel capoluogo lombardo aprirà però anche l’Acquario Civico, la Galleria d’Arte Moderna e la Pinacoteca di Brera. Firenze: quale migliore occasione per ammirare la Galleria degli Uffizi? A Firenze aprirà però anche il Museo delle Cappelle Medicee, il Museo Nazionale del Bargello o il Museo della Moda di Palazzo Pitti.

Roma: nella Capitale saranno aperti alcuni dei luoghi “senza tempo” che l’hanno resa famosa in tutto il mondo quali il Colosseo, i Fori Imperiali ma anche la Domus Aurea o le celebri Terme di Traiano a Civitavecchia. Concludiamo infine con Venezia: nella Serenissima saranno infine aperti la Galleria dell’Accademia, il celebre Museo d’Arte Orientale o il Museo Archeologico Nazionale. Per l’elenco completo dei beni aperti, www.beniculturali.it/domenicalmuseo.

Tags: