Luxgallery > Arte e cultura > Mostre e Gallerie > Mostre Torino Settembre 2016: 3 appuntamenti da non perdere

Mostre Torino Settembre 2016: 3 appuntamenti da non perdere

Settembre è il periodo perfetto per visitare le città d'arte e le mostre che propongono: ecco tre appuntamenti da non perdere tra le mostre di Torino a settembre 2016

steve-mccurry-torino-2016

Roma e Milano hanno presentato per l’estate 2016 mostre davvero uniche e imperdibili che in molti casi proseguiranno la loro apertura al pubblico anche in settembre ma anche la città di Torino non è da meno. Con la fine dell’estate infatti molta gente si muove nel weekend alla volta delle città d’arte per visitare i luoghi più belli d’Italia. Da non perdere alcune delle mostre più interessanti proposte dal capoluogo piemontese: ecco tre appuntamenti imperdibili a settembre 2016 tra le mostre in programma a Torino.

Per gli amanti della grande fotografia fino al 25 settembre c’è l’imperdibile appuntamento con la mostra alla Reggia di Venaria “Il mondo di Steve McCurry”, la più grande e completa esposizione degli scatti del celebre fotografo americano: oltre 250 fotografie, dalle iconiche ad alcune ancora non pubblicate da nessuna parte. La mostra è visitabile dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e sabato, domenica e festivi dalle 9.00 alle 18.30 (chiusura il lunedì).

Tra le altre mostre imperdibili a Torino per settembre 2016 c’è certamente “Nothing is real – Quando i Beatles incontrano l’Oriente”, un’esposizione ideata da Luca Beatrice e ispirata dall’incontro tra i Beatles e Maharishi Mahesh Yogi che fu lo spunto del viaggio del mitico gruppo inglese in India nel 1968. Undici sale del MAO di Torino dedicate ai memorabilia del celebre gruppo insieme ma anche a tutto ciò che si lega alla cultura indiana. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 2 ottobre tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 11.00 alle 19.00. Chiude il terzo appuntamento tra le mostre imperdibili di Torino a settembre 2016 “Marilyn Monroe – La donna oltre il mito” fino al 19 settembre a Palazzo Madama, aperta al pubblico ogni giorno (escluso il martedì) dalle ore 11.00 alle 19.00. Ideata per raccontare la donna Marilyn in tutti i suoi aspetti, la mostra espone abiti, fotografie, documenti d’epoca, ma anche oggetti di cosmesi appartenuti alla celebre icona di stile e bellezza.