Luxgallery > Arte e cultura > Mostre e Gallerie > Mostre Milano ottobre 2016: 3 appuntamenti da non perdere

Mostre Milano ottobre 2016: 3 appuntamenti da non perdere

Curiosi di sapere quali appuntamenti culturali non dovrete perdere il mese prossimo? Ecco le mostre a Milano a ottobre 2016 assolutamente da non perdere

Laltro-Sguardo-1024x576

Con l’arrivo dell’Autunno aumentano gli appuntamenti culturali nelle maggior città italiane, assolutamente da non perdere soprattutto per gli amanti del genere: arte, fotografia, pittura o scultura riempiono musei e gallerie per i prossimi mesi. Quali le mostre a Milano a ottobre 2016 davvero imperdibili? LuxGallery vi suggerisce tre appuntamenti per il mese di ottobre davvero unici e particolari proposti dal capoluogo lombardo da non perdere assolutamente.

Il primo appuntamento con le imperdibili mostre a Milano per ottobre 2016 è l’esposizione “L’ Altro Sguardo. Fotografe italiane 1965-2015” che sarà aperta al pubblico dal 5 ottobre 2016 all’8 gennaio 2017 nella rinnovata Triennale di Milano; si tratta di un’esposizione dedicata alle più significative interpreti nel panorama fotografico italiano dalla metà degli anni Sessanta a oggi, creata a cura di Raffaella Perna e che si compone di una selezione di più di centocinquanta fotografie e libri fotografici provenienti dalla Collezione Donata Pizzi.

Sempre per gli amanti della fotografia, Spazio Dandini ospita un evento davvero unico per gli appassionati del genere, il Sony World Photography Awards, con una mostra che espone i pezzi più significativi dell’evento internazionale che vede, ogni anno, gareggiare fotografi da tutto il mondo. L’evento infatti si svolge ogni anno a Londra e per la prima volta quest’anno le fotografie premiate arrivano in mostra a Milano. Chiude tra le mostre di Milano a ottobre 2016 da non perdere “Ho visto un Re – Alcantara e 9 artisti interpretano l’Appartamento del Principe di Palazzo Reale”, dove nel palazzo che affaccia su Piazza Duomo gli artisti Maurizio Anzeri, Arthur Arbesser, Paola Besana, Gentucca Bini, Matthew Herbert, Taisuke Koyama, Francesco Simeti, Adrian Wong & Shane Aspegren fino al 23 ottobre esporranno il loro modo di interpretare il materiale Alcantara, unico al mondo.