Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Centri Benessere e SPA > Monte Bianco, vacanze sulla neve a prova di reality

Monte Bianco, vacanze sulla neve a prova di reality

Il 28 novembre si apre la stagione sciistica 2015-2016

balivo-monte-bianco

Se guardando in tv Monte Bianco, il nuovo reality di Rai2 del lunedì condotto da Caterina Balivo e dall’alpinista Simone Moro, vi è venuta voglia di prenotare una vacanza sulla montagna più alta d’Europa, ecco l’indirizzo di lusso da impostare sul navigatore.

Il Romantik Hotel Villa Novecento di Courmayeur è un boutique hotel che sorge in una delle zone più raffinate della modaiola città valdostana e a un passo dalle piste da sci, pronte a riaprire il prossimo 28 novembre.

In questa struttura, nata dal restauro di una villa patrizia del secolo scorso, ogni stanza porta il nome di un anno, per raccontare ai suoi ospiti, come un orologio della storia, lo scandire del tempo. Ogni giorno, a partire dall’inizio della nuova stagione invernale 2015-2016, i trepidanti sciatori possono raggiungere con un lampo le piste innevate, grazie al servizio gratuito ininterrotto offerto dall’hotel, che mette a disposizione un autista per accompagnare gli amanti delle vette agli impianti della frazione di Dolonne, dove si arriva alle piste con più velocità rispetto alla funivia principale.

Così, dopo aver provato l’agiatezza di riposare tra eleganti stanze arredate con tessuti ed elementi raffinati nello stile di un’accogliente casa alpina, ogni mattina inizia una nuova avventura tra 100 km da percorrere con gli sci ai piedi.

Romantik Hotel Villa Novecento

Il panorama sulla catena del Monte Bianco è uno spettacolo da privilegiati e qui ogni sport, anche il più intrepido è possibile: freeride, heliski per raggiungere in elicottero le cime più vertiginose, arrampicate sul ghiaccio, snowpark a 2mila metri di quota. E dopo una giornata on the snow a coccolare gli inarrestabili sportivi c’è il centro benessere del Romantik Hotel Villa Novecento, in cui rilassarsi tra vasca idromassaggio, bagno turco, sauna, cabina infrarossi e la palestra. Oltre lo sci, Courmayeur è una città ricca di eventi, night life e di storia: meritano una visita il Museo transfrontaliero del Monte Bianco e il Museo Duca degli Abruzzi, sulle origini e le vicende dell’alpinismo. Prezzi a partire da 130 euro a camera doppia.

In attesa di prenotare una settimana bianca sul tetto d’Italia, la seconda puntata di Monte Bianco di stasera vedrà le sei cordate rimaste in gara, formate da vip e guide alpine, impegnate in una durissima prova di torrentismo.

Caterina Balivo conduce il reality Monte Bianco

www.romantikhotels.com/Courmayeur