Luxgallery > Motori > Barche > Monaco Yacht Show 2016, le novità più interessanti della nuova edizione

Monaco Yacht Show 2016, le novità più interessanti della nuova edizione

Chiuderà il 1° ottobre il Salone Nautico di Monaco dedicato alle barche di lusso

Monaco-Yacht-Show-2016_01

Stagione caldissima per gli appassionati di barche di lusso.
Dopo Cannes e il nostrano Salone Nautico di Genova, da ieri 28 settembre, fino al 1° ottobre 2016 il Principato di Monaco ospita il Monaco Yacht Show 2016.

Giunto alla sua 26esima edizione, il salone nautico di Monaco si conferma essere una tappa obbligata per conoscere il meglio delle proposte in fatto di yacht di lusso. Protagonisti, infatti, una flotta eccezionale di 120 superyachts e megayachts unici, dai 25 ai 100 metri, di cui circa 40 in anteprima mondiale.

Se, come anticipato in occasione dello Yachting Festival Cannes 2016, Baglietto porta al Monaco Yacht Show Unicorn, il nuovo 54m dislocante in acciaio e alluminio del cantiere di La Spezia, mentre Benetti presenta ufficialmente in questi giorni l’ambizioso progetto Benetti Now che prevede la realizzazione di superyacht Smart-Designed Custom di oltre 50 metri che garantirà agli armatori barche di lusso in acciaio e alluminio unici, in linea con i più alti standard dell’eccellenza nautica e con tempi di consegna ridotti.

Monaco Yacht Show 2016 - Benetti Now

Oltre ad essere una vetrina unica nel suo genere, durante il Monaco Yacht Show gli operatori del settore si ritrovano per fare il punto sui nuovi trend e gli andamenti del mercato.

Monaco Yacht Show 2016 - Api, pavimentiAccanto a cantieri navali e alle loro numerose anteprime, troveranno spazio a Monaco alcuni dei più importanti brand legati al settore nautico tra i quali spicca l’italianissimo Api.
Azienda manifatturiera made in Italy, che da oltre 50 anni produce e installa pavimenti navali e industriali in resina, Api celebrerà proprio al Monaco Yacht Show la collaborazione con alcune delle più importanti realtà del panorama nazionale ed internazionale, come Fincantieri, Lürssen, Baglietto, Mariotti, Benetti e Ferretti Group, per la realizzazione di pavimentazioni in resina customizzate che uniscono eccellenza tecnologica e gusto indiscutibile.

Centinaia poi gli eventi collaterali capaci di coinvolgere i tanti visitatori e dare all’evento ancor più glamour in perfetta sintonia con il luogo che lo ospita.

Un esempio? Venerdì 30 settembre, in occasione del Monaco Yacht Show 2016, è in programma la 4° edizione della China Night allo Yacht Club di Monaco. La serata segue la “Monaco Week” che si è svolta quest’anno per la prima volta, a Chengdu, capitale della regione del Sichuan in Cina, ad inizio giugno.

Monaco Yacht Show 2016
Da mercoledì 28 settembre a sabato 1 ottobre 2016 (ore 10–18.30)
Porto Hercule – Principato di Monaco
Ingresso principale : ingresso Quai Antoine 1er

Per saperne di più:
www.monacoyachtshow.com