Luxgallery > Arte e cultura > Mostre e Gallerie > “Modigliani” Genova 2017, Palazzo Ducale: biglietti, date, orari e info della mostra

“Modigliani” Genova 2017, Palazzo Ducale: biglietti, date, orari e info della mostra

"Modigliani" Genova 2017, la mostra a Palazzo Ducale: biglietti, date, orari e info dell'esposizione

modigliani genova

Grandi mostre a Genova anche in questo 2017: a Palazzo Ducale aprirà infatti “Modigliani”, esposizione dedicata ad Amedeo Modigliani al quale – noto anche come Modì e Dedo – vennero riconosciute fama e fortuna solamente dopo la sua dipartita. Ecco allora biglietti, date e orari della mostra “Modigliani”.

Aprirà il 16 marzo e sarà visitabile sino al 16 luglio 2017 la mostra “Modigliani”, allestita nell’appartamento del Doge del Palazzo Ducale di Genova. L’esposizione genovese si propone quindi di illustrare il percorso creativo di Amedeo Modigliani affrontando le principali componenti della sua carriera breve e feconda: attraverso una trentina di dipinti provenienti da importanti musei come il Musée de l’Orangerie e il Musée National Picasso di Parigi, il Koninklijk Museum voor Schone Kunsten di Anversa, il Fitzwilliam Museum di Cambridge, la Pinacoteca di Brera e da prestigiose collezioni europee e americane, oltre ad altrettanti disegni, intende mettere in risalto il grande valore della sua ricerca all’interno del clima artistico e culturale della Parigi d’inizio Novecento.

La mostra “Modigliani” allestita al Palazzo Ducale di Genova, oltre ai ritratti, rivolge anche un’attenzione particolare ai celebri Nudi e ai disegni: tra questi anche il Nudo accovacciato di Anversa e il Nudo disteso (ritratto di Celine Howard). In esposizione anche studi, disegni, acquarelli e tempere. Come anticipato, la mostra sarà visitabile dal 16 marzo sino al 16 luglio 2017 con i seguenti orari:

  • Da lunedì a domenica: 9.30 – 19.30;
  • Venerdì: 9.30 – 22.30.

Il prezzo del biglietto a tariffa intera è di 13 euro: sono previste agevolazioni e/o riduzioni. Per info, www.modiglianigenova.it.