Luxgallery > Arte e cultura > Librerie > Moda a fumetti

Moda a fumetti

Heroine Chic su Line Webtoon

Heroine-Chic-fumetto_01

Il popolo dei fumetti è in gran fermento.
A Lucca, infatti, è quasi tutto pronto per ospitare un’entusiasmante edizione del Lucca Comics, in programma dal 29 ottobre all’1 novembre 2015, dove ne vedremo e leggeremo delle belle.

Grazie a rivisitazioni cinematografiche ben riuscite e a una comunicazione sempre più efficace, i fumetti sono tornati di moda e non solo tra i nerd, anzi.

Proprio per questo, o forse per aumentare il pubblico femminile, Line Webtoon, piattaforma digitale e app gratuita specializzata in fumetti nata negli Stati Uniti nel 2014, ha pubblicato una storia dove ad essere protagonista è un’eroina a tutto fashion.

Scritta da David Tischman, già tra gli autori di Star Trek e Teen Wolf, Heroine Chic ha per protagonista Zoe Porter, 23enne neolaureata alla The New School’s Parsons School of Design, che sogna di sfilare durante la New York Fashion Week.

Tra citazioni di brand della fashion system internazionale, da Bottega Veneta a Stella McCartney, e la passione per i supereroi, le collezioni di abiti di Zoe Porter sono dedicate proprio a loro, i 26 capitoli di Heroine Chic ci accompagneranno alla scoperta della vita di un’eroina moderna, sognatrice e senza super poteri, ma che nonostante ciò sa essere padrona della sua vita.

Per leggere Heroine Chic:
www.webtoons.com/en/drama/heroine-chic/list?title_no=561

Heroine Chic, fumetto