Luxgallery > Celebrità > Miss Universo 2017: è la francese Iris Mittenaere, la corona torna in Europa

Miss Universo 2017: è la francese Iris Mittenaere, la corona torna in Europa

E' Iris Mittenaere la Miss Universo 2017

iris mittenaere

E’ Iris Mittenaere la nuova Miss Universo 2017, dopo ben 26 anni di digiuno il prestigioso titolo viene nuovamente assegnato al vecchio continente. La ragazza è di nazionalità francese, proviene da Lille, e ha sbaragliato in finale la feroce concorrenza della 25enne Miss Haiti, Raquel Pelissier, e della coetanea 23enne Miss Colombia, Andrea Tovar.

Cosa sappiamo della ragazza? Iris ha 23 anni, studia odontoiatria e, durante una conferenza stampa a Manila ha commentato così la sua vittoria: “Francia ed Europa hanno davvero bisogno di una Miss Universo”. Nella storia del titolo, prima di Iris, soltanto un’altra francese era riuscita ad aggiudicarselo: Christiane Martel lo vinse nel lontano 1953.

L’ultima volta che la fascia di miss Universo era andata in Europa si era trattato della norvegese Mona Grudt, vincitrice nel 1990. La ragazza si è già calata nello spirito filantropico che contraddistingue le reginette di bellezza, dichiarando: “io voglio aiutare le persone, voglio capire le persone, voglio incontrare le persone, ecco perché questo è un sogno per me”.