Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Milano Fashion Week, moda donna trend inverno 2016 giorno 5

Milano Fashion Week, moda donna trend inverno 2016 giorno 5

Il meglio della moda donna visto domenica 28 febbraio

MFW-inverno-2016-marni_01

Vai allo speciale

Siamo agli sgoccioli. Con l’evento A sustainable drink for a sustainable fashion, durante il quale la Camera della Moda presenterà la propria strategia sulla sostenibilità, in programma per il tardo pomeriggio di oggi, 29 febbraio, si spegneranno i riflettori sulla Milano Fashion Week.

Dopo aver visto il meglio delle sfilate dedicate alle collezioni moda donna per l’autunno inverno 2016-2017 andate protagoniste a Milano Moda Donna nelle giornate di venerdì e sabato, eccoci a mostrarvi gli highlights di ieri, domenica 28 febbraio iniziando con una delle sfilate più attese, anche se fuori dal calendario ufficiale: Dolce & Gabbana.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la loro collezione per l’inverno 2016 prendono spunto dal mondo delle fiabe portando in passerella le principesse delle favole Disney, riconoscibilissime anche se reinterpretate in chiave moderna. Per intenderci c’è anche la scarpetta di cristallo.

Dolce & Gabbana, inverno 2016 - Milano Fashion Week

Tra i big in passerella durante la quinta giornata di Milano Fashion Week troviamo Marni, Richmond, Salvatore Ferragamo e Missoni.

In occasione della fashion week dedicata alla moda uomo avevamo lasciato Gaia Trussardi alla Pinacoteca di Brera tra musicisti e tableau vivant. Ritroviamo ora la maison del levriero con una collezione per l’inverno 2016 inspirata a una delle più famosi canzoni di Dolly Parton, Jolene. Ad accompagnare la di Trussardi alla Milano Fashion Week ci hanno pensato dei giovani musicisti che hanno reinterpretato dal vivo i più grandi successi di Elvis Presley.

Sfilata Trussardi, inverno 2016 - Milano Fashion Week

Non sono mancate poi le sfilate di alcuni dei giovani designer più affermati sia in Italia sia all’estero. Parliamo delle collezioni per l’autunno inverno 2016-2017 di Stella Jean, MSGM e Au jour le jour.

Infine, in passerella a Milano sono saliti anche Alberto Zambelli, Laura Biagiotti e Damir Doma con le loro collezioni moda donna autunno inverno 2016-2017.

Tra le maison, invece, che hanno scelto boutique e showroom per presentare le loro anticipazioni per il prossimo inverno 2016 ecco che vi segnaliamo Wunderkind e Bally.

Non vi resta che sfogliare la nostra gallery per scoprire il meglio delle collezioni moda donna per il prossimo autunno inverno 2016-2017 viste durante la quinta giornata di Milano Fashion Week.

Vai allo speciale