Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Milano Fashion Week moda donna inverno 2016, tutti i vip

Milano Fashion Week moda donna inverno 2016, tutti i vip

Dai front row ai party

miriam-leone-salvatore-ferragamo

Vai allo speciale

Mentre sono in corso le sfilate a Parigi torniamo con il pensiero a Milano dove si è da poco conclusa la settimana della moda dedicata alle anticipazioni della moda donna per il prossimo inverno 2016.

Se Mode à Paris porterà nella Ville Lumière numerose celebrità, attratte dalle sfilate di alcuni dei brand più importanti del firmamento internazionale ma anche da divertentissimi e glamourosissimi party, la Milano Fashion Week non è stata da meno.

Inaugurata dal pranzo organizzato dalla Camera della Moda alla presenza del premier Matteo Renzi, che ha riunito nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale oltre 200 tra le più importanti personalità del Fashion System, la settimana della moda meneghina è stata animata, infatti, da tantissimi eventi collaterali.

Pierpaolo Piccioli, Donatella Versace, Franca Sozzani, Giorgio Armani e Maria Grazia Chiuri al pranzo di inaugurazione della Milano Fashion Week

Con qualche giorno d’anticipo rispetto all’inizio della Milano Fashion Week, Chopard ha ospitato un cocktail speciale in Via della Spiga dedicato al 40° anniversario della sua collezione iconica, Happy Diamonds e, come abbiamo visto, Pisa Orologeria ha festeggiato i 75 anni dalla sua fondazione con l’apertura di nuovo Flagship Store a Milano.

Vogue Italia è stato protagonista della Milano Fashion Week con due eventi.
Il primo, #InstaVogueDinner, dedicato a Kevin Systrom, co-fondatore e CEO di Instagram, è stato ospitato da Franca Sozzani e Anna Wintour da Giacomo Arengario in via Guglielmo Marconi. Invitati numerosi rappresentanti del mondo della moda e dell’imprenditoria internazionale da Miuccia Prada a Alessandro Michele passando per Peter Dundas, Marco Tronchetti Provera, Lapo Elkann, Alexa Chung, Karlie Kloss e Lucky Blue Smith.

Sabato 27 febbraio poi Vogue ha richiamato a sé celebrità nostrane e internazionali per il party in onore di Mario Testino e dello speciale numero di Vogue: An Issue By Mario Testino – Laugh. Play. Fun.. Rita Ora, sensualissima in Francesco Scognamiglio, è stata l’ospite d’onore e ha regalato ai presenti una performance a sorpresa. Tra gli altri c’erano anche Alberta Ferretti, Bianca Balti, Eva Riccobono con Matteo Ceccarini, Izabel Goularz, Bianca Brandolini d’Adda e molti altri ancora.

Approfittando della concomitanza tra Milano Fashion Week e il MIDO, Hydrogen ha presentato la collezione Hydrogen Eyewear in collaborazione con Jplus con un evento nello store di viale Montegrappa, 16. Ad animare la serata, a cui hanno partecipato tra gli altri diversi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della moda, ci ha pensato un entusiasmante dj set di Francesco Facchinetti.

Se non sono mancati i vip seduti in prima fila, basti pensare, solo per citarne alcune, alle passerelle di Armani e Versace passando per Dolce&Gabbana e Richmond. Le maison, però, sono state protagoniste anche di alcuni after party davvero da non perdere: dalla cena organizzata da Peter Dundas e Evangelo Bousis per festeggiare la seconda collezione per Roberto Cavalli al party organizzato da Diesel passando per l’after party della sfilata di Philipp Plein con la performance di Chris Brown.

Infine, Bulgari ha celebrato, con una cena esclusiva seguita da un party danzante al Bulgari Hotel di Milano, la nuova testimonial della collezione accessori: Rosie Huntington-Whiteley.

Sfoglia la nostra gallery per scoprire tutti i vip visti a Milano in occasione dell’ultima Fashion Week.

Rosie Huntington-Whiteley da Bulgari

Vai allo speciale