Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Milano Fashion Week, i look più belli della primavera estate 2017

Milano Fashion Week, i look più belli della primavera estate 2017

Le tendenza della prossima estate 2017 viste in passerella a Milano

MFW-settembre-2016-prada-estate-2017

Sono in corso le sfilate a Parigi, ultima fashion week della stagione che mostrerà le anticipazioni per la moda donna della primavera estate 2017 dopo quelle andate in scena a New York, Londra e Milano.

Se il prossimo 5 ottobre, quando finiranno le sfilate a Parigi, potremo riassumere i trend dell’estate 2017 ripercorrendo questo mese di anticipazioni, eccoci ora ad analizzare le proposte viste in passerella alla Milano Fashion Week e a mostrarvi quelli che sono stati, per la redazione di Luxgallery, i look più belli proposti dai più importanti brand di moda made in Italy e non solo.

Se è vero che la Milano Fashion Week ci ha regalato molti momenti indimenticabili, tra gossip, party e glamour, è altrettanto vero che la settimana della moda meneghina è riuscita a confermare il proprio ruolo chiave a livello internazionale.

In generale la settimana della moda di Milano è andata bene. Sono moltissime le sfilate che hanno attirato l’attenzione della stampa internazionale dalle sfilate evento di Philipp Plein, Versace e Bottega Veneta alle ormai certezze firmate Prada e Gucci fino a Marco De Vincenzo, una new entry tra i big e molto altro ancora.

Ad onor nel vero non sono mancati, da parte delle più importanti firme del settore, alcuni commenti negativi più che sulle collezioni di per se sulla tendenza, ormai imperante a ripetersi. Se è vero che la moda è ciclica, il critico italiano Angelo Flaccavento si è chiesto su Business of Fashion se hanno ancora senso le sfilate visto che gli stilisti sembrano più interessati allo spettacolo che ai vestiti che propongono.

Passando ai trend per l’estate 2017, sfogliando la nostra gallery, che riassume i look più belli per la prossima stagione calda visti sulle passerelle della Milano Fashion Week, potrete farvi un’idea su come ci si dovrà vestire non appena il freddo se ne andrà lasciando posto alla primavera.

Partendo dalle imprescindibili Prada e Gucci, facciamo tappa da Marni, Jil Sander, Dolce&Gabbana, Versace e Giorgio Armani.
Durante le sfilate di settembre 2016 a Milano, Alberta Ferretti ha confermato la sua passione per il romanticismo, Roberto Cavalli, Emilio Pucci e Fausto Puglisi puntano sul lato sexy delle donne mentre Max Mara, N21, Lorenzo Serafini per Philosophy partono dallo sportswear per fare del comfort un lusso.

Altra partita per Bottega Veneta protagonista di uno show speciale per festeggiare due importanti anniversari: i 50 anni del brand e i 15 anni di direzione creativa di Thomas Maier.

Completano la nostra carrellata del best of dell’edizione di settembre 2016 della Milano Fashion Week i look per la prossima primavera estate 2017 presentati da: Fendi, Moschino, Ermanno Scervino, Antonio Marras, Marco De Vincenzo, Philipp Plein, Salvatore Ferragamo al debutto per Fulvio Rigoni, Dsquared2, Stella Jean, Etro, MSMG, Missoni, Blumarine, Tod’s e Trussardi.

Non vi resta che sfogliare la nostra gallery per scoprire i 30 look più belli della primavera estate 2017 visti in passerella a Milano.

Milano Fashion Week, Dolce&Gabbana - look più belli della primavera estate 2017