Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Milano Design Film Festival 2016: date e film in programma

Milano Design Film Festival 2016: date e film in programma

Torna il quarto appuntamento con il Milano Design Film Festival 2016 in occasione della Fall Design Week: ecco date e film in programma

14203243_682327151929715_1899531853185099739_n

Dopo un settembre all’insegna della moda, ottobre sarà per Milano il mese dedicato al design; parte infatti quest’anno la prima edizione di Design City Milano, manifestazione che vedrà la maggior parte degli eventi tra Brera, il Museo del Novecento e Lambrate. E’ in questo contesto che si svolgerà anche la quarta edizione del Milano Design Film Festival che, all’Anteo spazioCinema, ospiterà moltissimi film dedicati a questo tema con una programmazione davvero ricca e di valore. Ecco allora qualche dettaglio in più sulle opere in programma per la proiezione e le date dell’evento.

Il Milano Design Film Festival 2016 si svolgerà per quattro giorni da giovedì 6 a domenica 9 ottobre; l’inaugurazione della manifestazione sarà invece con un Opening Night Party il 5 ottobre a partire dalle ore 22.30 alla Triennale di Milano. Una programmazione davvero ricca per quattro giorni al cinema per ammirare film dedicati al mondo dell’architettura e del design: in cartellone anche diverse première mondiali tra le quali “The Campana Brothers Fernando & Humberto” e “L’assemblea del Nulla”, nonché numerose prime europee e italiane.

Oltre ai moltissimi film in programma all’Anteo spazioCinema per il Milano Design Film Festival 2016, anche diversi workshop che ambiscono a far conoscere e sperimentare il mondo del design attraverso l’arte cinematografica ma soprattutto il lancio di Milano Design Lab, la piattaforma di e-learning progettata da Milano Design Film Festival insieme a Francesca Molteni di Muse e Michela Marelli di Teatro in-folio per la creazione di video interattivi ed educativi.

Qui il programma completo dei film in proiezione

Foto: pagina Facebook Milano Design Film Festival