Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Resort > Migliori hotel 2016 secondo TripAdvisor

Migliori hotel 2016 secondo TripAdvisor

I vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards

nayara-hotel

Carnevale e San Valentino sono ormai alle porte, tempo allora di programmare il prossimo weekend romantico scegliendo tra le migliori strutture ricettive in circolazione.

A questo proposito, gli hotel vincitori ai Travelers’ Choice Hotel Awards 2016 si candidano a mete ideali dove prenotare un soggiorno da conservare nel cassetto dei ricordi.

TripAdvisor
, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato in questi giorni i nomi dei resort che sono stati premiati sulla base di milioni di opinioni e recensioni di turisti.

Il Belpaese tiene fede alla propria nomea con ben 125 strutture premiate, tra cui il miglior B&B al mondo (Casa Portagioia, a Castiglion Fiorentino), e il terzo Miglior Hotel a livello globale (Hotel Bellevue Syrene a Sorrento).

“Anche quest’anno l’Italia vanta alcune delle eccellenze che si sono distinte non solo tra i confini nazionali ma anche a livello mondiale in varie categorie – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. – Siamo orgogliosi di presentare i vincitori di quest’anno e ringraziamo i membri della nostra community che, con le loro recensioni e opinioni, hanno premiato queste strutture che, a loro volta, possono essere di ispirazione ad altri viaggiatori per i loro prossimi viaggi prenotabili su TripAdvisor”.

Il focus di Luxgallery non può che indirizzarsi sugli alberghi premiati a livello mondiale nella categoria Lusso che vede in pole position il Nayara Springs, La Fortuna de San Carlos in Costa Rica.
L’ospitalità italiana di lusso è premiata anche a livello europeo, dove eccelle l’hotel The Gritti Palace a Venezia, (3°) che scala ben 6 posizioni rispetto all’anno scorso. Non solo: è proprio il lusso la categoria in cui l’Italia performa meglio, unica nazione con ben 3 hotel premiati nella Top 10 europea. Insieme a The Gritti Palace entrano infatti tra i migliori 10 Hotel di Lusso in Europa anche Bellevue Syrene (6°) e Portrait Firenze (9°).
A livello nazionale è la Campania che si distingue per il maggior numero di alberghi di pregio, contando ben 8 strutture nella Top 25.

Giunti alla quattordicesima edizione, i Travellers’ Choice Hotel Awards hanno eletto le eccellenze dell’ospitalità mondiale in diverse categorie:

Migliori Tariffe: Sakli Konak, Uchisar, Turchia
Miglior Pensione e B&B: Casa Portagioia, Castiglion Fiorentino (AR), Italia
Miglior Hotel di Lusso: Nayara Springs, La Fortuna de San Carlos, Costa Rica
Miglior Hotel di Piccole Dimensioni: Edgar House, Chester, Regno Unito
Miglior Servizio: Hotel Residence Agnes, Praga, Repubblica Ceca
Miglior Hotel: Umaid Bhawan Palace Jodhpur, Jodhpur, India

Ed ecco invece la top 10 italiana dei migliori hotel di lusso:
1. The Gritti Palace, Venezia (VE)
2. Bellevue Syrene, Sorrento (NA)
3. Portrait Firenze, Firenze (FI)
4. Ville sull’Arno Hotel, Firenze (FI)
5. Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, Conca dei Marini (SA)
6. Grand Hotel Excelsior Vittoria, Sorrento (NA)
7. J.K. Place Roma, Roma (RM)
8. Hotel Adler Mountain Lodge, Alpe di Siusi (BZ)
9. Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Gargnano (BS)
10. Four Seasons Hotel Firenze, Firenze (FI)