Luxgallery > Beauty > Profumi > Donna > Miglior profumo dell’anno 2016, i vincitori

Miglior profumo dell’anno 2016, i vincitori

Tutti i vincitori del Premio Accademia Del Profumo

miglior-profumo-2016-Chanel-Chance-Eau-Vive_01

Chanel e Dior firmano i migliori profumi del 2016.
Ad aggiudicarsi il riconoscimento più ambito del Premio Accademia del Profumo 2016, ovvero quello di Miglior Profumo 2016, sono stati per la categoria femminile, Chanel Chance Eau Vive, e per la categoria maschile, Dior Sauvage.

Accademia del Profumo ha assegnato ieri con una serata all’insegna dell’eccellenza, ospitata all’Unicredit Pavillion di Milano e presentata da Filippa Lagerback, ambassador del Premio, gli ambiti Premi Accademia del Profumo 2016.

Finalisti tra i finalisti con Paco Rabanne Olympéa e Gucci Bamboo, sul gradino più alto del podio è salito Chanel Chance Eau Vive nominato miglior profumo femminile dell’anno 2016. “E’ l’ultima variazione nata dalla fragranza Chance: ‪#‎Chance‬ Eau Vive è la prima firmata dal profumiere Olivier Polge in collaborazione con il Laboratoire Parfums Chanel – si legge nella motivazione della Giuria.Una creazione che da slancio e fa spiccare il volo, sotto il segno di quella vitalità intensa che muove le persone baciate dalla fortuna! Una vitalità che non è fugace, ma che al contrario, innesca un dinamismo senza limiti!”.
L’ultima fragranza firmata Chanel si è aggiudicata anche il premio per la miglior comunicazione femminile 2016.

Chanel Chance Eau Vive - Miglior Profumo 2016

Altro protagonista assoluto della serata di Accademia del profumo è Dior Sauvage, eletto miglior profumo dell’anno maschile 2016. “Uno choc olfattivo con l’allure di un grande classico, firmato da François Demachy. Una composizione straordinariamente fresca, virile e consapevole. Una creazione estrema per un uomo autentico e vero. Un nome provocante, in stile Dior, forte come un manifesto. Un profumo che parla chiaro, senza mezzi termini: è Sauvage, che vince ufficialmente il miglior profumo dell’anno!”.

Come per Chanel, anche per Dior, accanto al titolo di miglior profumo dell’anno maschile 2016, arriva anche il premio per la miglior comunicazione maschile 2016 complice la scelta di un testimonial davvero d’eccezione, Johnny Deep. E l’Accademia del Profumo ha consegnato al celebre naso della maison Dior, François Demachy, anche un riconoscimento speciale per la creazione di Dior Sauvage. Un’ulteriore prova dell’eccellenza di questa fragranza e della tradizione votata all’eccellenza dei profumi Dior.

Dior Sauvage - Miglior Profumo 2016

L’elenco di tutti i vincitori del Premio Accademia del Profumo 2016:
“Miglior Profumo del 2016″ – Donna
Chanel Chance Eau Vive
“Miglior creazione olfattiva” – Donna
Narciso Rodriguez L’Absolu for her
“Miglior profumo made in Italy” – Donna
Salvatore Ferragamo Emozione
“Miglior packaging” – Donna
Miu Miu Eau de Parfum
“Miglior profumo di nicchia” – Donna
Giorgio Armani Armani Privè Ambre Eccentrico
“Miglior comunicazione” – Donna
Chanel Chance Eau Vive

“Miglior Profumo del 2016″ – Uomo
Dior Sauvage
“Miglior creazione olfattiva” – Uomo
Bottega Veneta Pour Homme Extreme
“Miglior profumo made in Italy” – Uomo
Acqua di Parma Colonia Ambra
“Miglior packaging” – Uomo
Bottega Veneta Pour Homme Extreme
“Miglior profumo di nicchia” – Uomo
Tom Ford Venetian Bergamot
“Miglior comunicazione” – Uomo
Dior Sauvage

Ad animare la serata, oltre all’ottima cena, ci ha pensato il meraviglioso corpo di ballo della Dance House di Susanna Beltrami.

Per essere sempre aggiornati:
www.accademiadelprofumo.it