Luxgallery > People & Brand > Storie di Successo > Miglior Bartender del mondo 2016 è francese e donna

Miglior Bartender del mondo 2016 è francese e donna

Jennifer Le Nechet è stata nominata Bartender of the Year 2016 aggiudicandosi la finale del Diageo Reserve World Class

Jennifer-Le-Nechet-2016-World-Class-Bartender-of-the-Year_01

La francese Jennifer Le Nechet ha vinto la fase finale della Diageo Reserve World Class aggiudicandosi il titolo di Bartender of the Year 2016. E’ la prima volta che una donna vince il titolo di Miglior Bartender del mondo.

Dopo una battaglia serrata lunga 4 giorni, andata in scena a Miami, la barlady francese ha avuto la meglio sui migliori bartender selezionati da Diageo Reserve in oltre 50 paesi nel mondo, tra i quali spiccava anche Mattia Pastori Miglior Bartender d’Italia 2016.
Jennifer Le Nechet, del Café Moderne di Parigi, ha convinto la giuria internazionale, aggiudicandosi l’ottava edizione della competizione, con i suoi cocktail originali creati al bancone a tema steampunk del bar pop-up da lei ideato protagonista dell’ultima decisiva sfida.

“E’semplicemente incredibile, mi sembra tutto così irreale – ha commentato Jennifer Le Nechet a lato della premiazione. – L’intera competizione mi ha regalato momenti memorabili, ma da quando sono a Miami ho la sensazione di sognare ad occhi aperti. E sentirmi chiamare sul gradino più alto del podio, mi ha dato un’emozione che non ho mai provato prima”.

Tantissime le prove che hanno coinvolto i bartender in gara, dalla creazione di cocktail classici alla realizzazione di nuove ricette di loro invenzione, passando per prove di abilità e gare di velocità.
Al centro della sfida, per decretare il miglior bartender al mondo, naturalmente i migliori distillati della gamma Reserve, come vodka Ketel One e Cîroc, tequila Don Julio, gin Tanqueray No TEN, bourbon Bulleit, rum Zacapa e blended scotch whisky Johnnie Walker Blue Label.

Una finalissima all’insegna dell’eccellenza in perfetta linea con la mission di Diageo Reserve, ovvero celebrare, attraverso una competizione internazionale, l’arte della mixology.
Appuntamento nel 2017 a Città del Messico con la prossima edizione della finalissima della Diageo Reserve World Class, le iscrizioni apriranno il 9 novembre; nel frattempo, per i prossimi 12 mesi, Jennifer Le Nechet viaggerà per il mondo in veste di Brand Ambassador di Diageo Reserve partecipando ad altre competizioni, ma stavolta nelle vesti di giudice, e preparando drink su misura nelle location più esotiche ed esclusive.

Jennifer Le Nechet - Miglior Bartender del mondo 2016