Luxgallery > Abitare > HIGH TECH > Microsoft, il tablet è in Alcantara

Microsoft, il tablet è in Alcantara

La Signature Edition Type Cover debutta alla Milano Design Week 2016

tablet-microsoft-alcantara
Vai allo speciale

Tecnologia e design, un binomio vincente alla Milano Design Week 2016.

Se Moleskine ha presentato al Fuorisalone 2016 una rivoluzionaria agenda 2.0 che consente di catturare le pagine cartacee con smartphone o tablet, Microsoft dà il benvenuto a un tablet realizzato in Alcantara.

Per la prima volta la componente e non un accessorio di un dispositivo tecnologico è stata realizzata interamente con un materiale utilizzato nel mondo dell’arredamento.

Il nuovo tablet Surface Pro 4, lanciato dall’azienda americana a New York pochi mesi fa, è stato infatti completamente riprogettato insieme ad Alcantara che ha dato nuova forma alla tastiera.

La Signature Edition Type Cover è stata svelata ufficialmente il 12 aprile da Rachel Bell, Color&Material Designer di Microsoft, durante un cocktail esclusivo al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Signature Edition Type Cover

Quando Rachel Bell ha intrapreso lo sviluppo della Signature Edition Type Cover, voleva trovare un tessuto che potesse rendere straordinaria l’esperienza del consumatore con una qualità tale da migliorare con l’età, proprio come la tua giacca di pelle preferita.

Grazie al suo passato da sarta, Rachel ha setacciato ogni angolo del pianeta e ha trovato il materiale perfetto, che unisce il lusso italiano, l’estetica da design minimalistico finlandese, l’elevata qualità al tatto a una grande durata. Parliamo di Alcantara, un tessuto mélange in due toni di grigio, realizzato a mano in Italia.

La  Signature Edition Type Cover è disponibile in Italia dal 12 aprile a partire da 184 euro presso gli store Mondadori e su Microsoft Store.it www.microsoft.it/surfacesignature.

Signature Edition Type Cover

Vai allo speciale