Luxgallery > Tempo Libero > Shopping > Michelle Obama in Narciso Rodriguez, l’abito è sold out

Michelle Obama in Narciso Rodriguez, l’abito è sold out

First lady di stile

michelle-obama-narciso-rodriguez-orange-yellow-dress-state-union-2016-hp

Nei giorni scorsi, Barack Obama ha tenuto il suo ultimo discorso alla Nazione in Campidoglio, davanti al Congresso.

Di fianco a lui, come di consueto, la moglie Michelle che, per la sua ultima partecipazione allo State of the Union, ha deciso di sfoggiare un minidress smanicato color mango della collezione autunno inverno 2015-2016 di Narciso Rodriguez.

Per sostenere il marito, che ha iniziato ufficialmente i suoi ultimi mesi di mandato che lo porteranno, a novembre 2016, a consegnare le chiavi della Casa Bianca al nuovo “inquilino”, la first lady  ha optato per un look solare e gioioso in sintonia con il messaggio ottimista del marito e la faceva spiccare tra la massa nera e grigia dei completi dei parlamentari.

Come sappiamo, le scelte stilistiche di Mrs Obama nascondono spesso un messaggio politico, soprattutto nelle occasioni più importanti: Narciso Rodriguez, infatti, è lo stesso stilista scelto dalla moglie del Presidente degli Stati Uniti per la sua prima apparizione da first lady, nel gennaio 2009.

Prima che Obama avesse terminato il discorso, il vestito era andato esaurito sul sito Neiman Marcus, dove era in vendita al costo di 2.095 dollari (circa 1.900 euro), poi ridotto a 628 dollari (570 euro).

Un fenomeno simile era accaduto nel novembre del 2012 quando il Presidente aveva annunciato la rielezione su Twitter pubblicando una foto in cui abbracciava la moglie (il messaggio più condiviso dell’anno ndr): indossava un abito a scacchi bianchi e rossi di Asos che andò subito a ruba.

Michelle Obama allo State of the Union