Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Met Gala 2016, tutti i look

Met Gala 2016, tutti i look

Tutte le star avvistate a New York per il red carpet più atteso dell'anno

Met-Gala-2016-Kate-Hudson-e-Lady-Gaga_01

Il tanto atteso Met Gala 2016 è andato in scena ieri, lunedì 2 maggio, a New York richiamando a sé celebrità e personaggi del jet set internazionale.

Ad ospitarlo, ovviamente, il Metropolitan Museum. Come di consueto, infatti, il gala di beneficenza ha inaugurato la mostra annuale di moda del museo che quest’anno è  dedicata alla relazione tra tecnologia e artigianato: Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology.

Come da tradizione il tema scelto per questa edizione ha influenzato i look sfoggiati dai tanti ospiti sul red carpet. Il Met Gala 2016 si è riconfermato infatti un’occasione unica per presentarsi con acconciature e abiti creativi liberamente ispirati al tema, cosa che è ben riuscita, ad esempio a Kate Hudson, Lady Gaga, Taylor Swift e Katy Perry.

A caratterizzare l’edizione dello scorso anno della serata di gala del Met ci aveva pensato l’abito sfoggiato da Rihanna e firmato dal designer cinese Guo Pei. Eccentrico e diventato virale poco dopo il Met Ball 2015, sui social si è subito trasformato in frittate e pizze, ecco che a salvarlo ci ha pensato le temutissima direttrice di Vogue America, Anna Wintour, definendolo “indimenticabile e degno di una vera star!”. Ma qual è il look più bello e che non è passato inosservato durante il red carpet di ieri sera?

Met Gala 2016 - Gigi Hadid e Zayn MalikIl tappeto rosso del Met Gala 2016 ha segnato poi il debutto della coppia più glamour del momento, ovvero quella formata da Gigi Hadid e Zayn Malik. La modella ha optato per un abito scintillante di Tommy Hilfiger, il cantante ha movimentato invece il suo smoking Versace con un’armatura per le braccia da cavaliere d’altri tempi, in ogni caso oltre che innamorati erano perfetti.

Tra le altre coppie che hanno fatto brillare il tappeto rosso del museo newyorkese a suon di amore e stile troviamo gli immancabili Kim Kardashian in Balmain e Kanye West, New York c’era la famiglia quasi al completo, Kendal Jenner, Kylie Jenner e mamma Kris Jenner, Nicole Kidman e Keith Urban, Bella Hadid e The Weeknd, Twiggy e Robert Pattinson, Zoe Saldana e Marco Perego solo per citarne alcune.

Emily Blunt in Michael Kors ha mostrato orgogliosa il suo pancione a seguirla anche Christine Taylor moglie di Ben Stiller e Blake Lively.

A catalizzare l’attenzione dei fotografi ci ha pensato poi Madonna. Ritrovata la serenità, il figlio Rocco pare abbia posato l’ascia di guerra e si sia riavvicinato alla madre, Miss Ciccone si è presentata al Met Gala 2016 con un abito bondage firmato Givenchy che lasciava ben poco all’immaginazione (vedi lato b). Al suo fianco il designer Roccardo Tisci.

Se le maison più rappresentate sul red carpet del Met Gala 2016 sono state Balmain, Louis Vuitton, Prada e Michael Kors spazio a che ai brand democratici: H&M e TopShop in primis.

La mostra Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology, inaugurata ieri con il Met Gala 2016 e organizzata da Anna Wintour per il Costume Institute sarà aperta al pubblico da 5 maggio fino al 14 agosto 2016 analizzando, attraverso oltre 100 abiti, come creatori e designer conciliano l’impatto che la tecnologia sta avendo sulla produzione di moda tra industria, artigianato, fatto a mano e couture, anche per il pret-à-poter più avantgarde.

Nella nostra gallery tutte le foto più belle del tappeto rosso del Met Gala 2016.

Met Gala 2016 - Kim Kardashian e Kanye West