Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Messi Pallone d’oro 2015?

Messi Pallone d’oro 2015?

Vincitore in anticipo

messi-pallone-d-oro

Il giallo sul vincitore del Pallone d’oro 2015 sarà svelato domani, lunedì 11 gennaio 2016, quando dal Kongresshaus di Zurigo verrà annunciato il nome del miglior calciatore al mondo.

In lizza per il prestigioso riconoscimento, assegnato dal 1956 dalla rivista sportiva francese France Football, sono rimasti Ronaldo, Neymar e Messi, reduce dal trionfo ai Globe Soccer Awards 2015.

Il popolo del pallone è pronto a mettere la mano sul fuoco per il quinto trionfo della Pulce da quando un giornalista olandese ha messo in rete lo screenshot della pagina web della Fifa in cui appare l’elenco degli ultimi 8 vincitori del Pallone d’oro.

Il 6 gennaio l’albo d’oro del Ballon d’Or ha pubblicato come vincitori del 2015 Lionel Messi e Célia Šašić.

Albo d'oro Ballon d'Or

In attesa di scoprire se l’anticipazione della Fifa verrà smentita e se il fuoriclasse argentino vestirà ancora Dolce&Gabbana per ritriare il premio, domani sarà messo al voto anche il miglior gol segnato tra il 27 settembre 2014 e il 23 settembre 2015. A chi passerà il testimone il fantasista colombiano James Rodriguez, autore di un’acrobatica rovesciata che gli valse il Fifa Puskás Award 2014?

Finalisti Pallone d'Oro 2015