Luxgallery > Motori > Auto > Mercedes Classe S 2017: restyling all’insegna del design

Mercedes Classe S 2017: restyling all’insegna del design

Mercedes si prepara al lancio della nuova Classe S: ecco tute le novità in materia di design

Mercedes-Classe-S

Mercedes si sta preparando al lancio della sua nuova Classe S: previsto per il 2017, l’auto al vertice della gamma Mercedes verrà commercializzata nei primi mesi del prossimo anno e sarà caratterizzata dal cospicuo restyling in termine di design, sia interno che esterno. Non mancheranno migliorie nemmeno al comparto tecnologico.

Dopo quattro anni dalla presentazione, Mercedes è pronta al restyling della sua Classe S: ecco di cosa si tratta. Si parte dalla parte esterna della carrozzeria che, stando alle prime indiscrezioni trapelate dalla casa automobilistica, vedrà un cambio della linea dei paraurti il linea con l’ultimo Family Feeling Mercedes. Restyling anche per i gruppi ottici che nel 2017 saranno caratterizzati da un nuovo disegno per la disposizione dei led: verrà modificata anche la calandra che, invece delle classiche quattro file, diventerà a tre file con lamelle sdoppiate.

Per quanto riguarda il design interno, più che sicurezze esistono “rumors”: stando alle indiscrezioni potrebbe essere rivisto il design dei due schermi da 12,3 pollici così da farli sembrare quasi uniti in un grande e unico display. La Mercedes Classe S 2017 potrebbe rivelare sorprese anche nel volante: non più tre razze bensì quattro ed uno stile molto più sportivo rispetto al classico della top di gamma. Infine, migliorie anche al comporto tecnologico: come sulla Classe E, anche la Classe S potrebbe adottare la tecnologia Drive Pilot che permette di mantenere costante la distanza di sicurezza dall’auto che precede.