Luxgallery > Tempo Libero > Manifestazioni > Mercatini vintage e antiquariato: gli appuntamenti più interessanti di ottobre

Mercatini vintage e antiquariato: gli appuntamenti più interessanti di ottobre

Amate il vintage e l'antiquariato e per il mese di ottobre 2016 siete alla ricerca di mercatini originali in Italia? Ecco gli appuntamenti più importanti da non dimenticare 

flea-market-1262036_1280

Tra le manifestazioni più apprezzate in autunno, tra sagre e fiere enogastronomiche, ci sono anche i mercatini vintage e dell’antiquariato; in Italia infatti ne esistono moltissimi ed alcuni sono estremamente frequentati soprattutto per la ricercatezza degli espositori legati al mondo della moda, dell’arredamento e degli accessori. Quali gli appuntamenti con i mercatini vintage e dell’antiquariato più interessanti per ottobre 2016? Eccone alcuni davvero originali da non perdere.

Tra gli appuntamenti con i mercatini vintage e dell’antiquariato più interessanti di ottobre 2016 torna quello con l’East Market Milano in zona Lambrate; dopo aver riaperto la stagione con la domenica settembrina, il nuovo ritrovo è per il 23 ottobre: saranno circa 250 gli espositori di vintage, modernariato, dischi, bici, libri, poster, design, second hand, videogame, curiosità di ogni genere nonché di collezioni private. Se invece vi trovate in Emilia Romagna, un mercatino da non perdere è Vintage per un giorno la cui prossima edizione si terrà il 15 e 16 ottobre in occasione del Lugo Vintage Festival: saranno oltre 200 gli espositori di abbigliamento firmato e non, oggettistica e brocantage.

Anche sul Lago di Como, a Cernobbio, il 15 ottobre tornerà l’appuntamento con Mercatini e Curiosità in Piazza Risorgimento: nella splendida cornice che ispirò il Manzoni è possibile andare alla ricerca di qualche piccolo gioiello dell’antiquariato. Spostandosi a Forlì invece il 21, 22 e 23 ottobre il mercatino da non perdere è Vintage – La moda che vive due volte: un tuffo nel mondo del fashion e del design dagli anni Venti agli anni Ottanta.