Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Mercatini di Natale 2016: ecco i 3 più chic

Mercatini di Natale 2016: ecco i 3 più chic

Tre diversi mercatini di Natale che non potete perdervi

mercatini-natale
Vai allo speciale

L’atmosfera natalizia inizia a diffondersi per le città; poche cose aiutano a entrare nel clima festoso come i mercatini di Natale. Piacciono a grandi e piccini, con i paesaggi innevati e suggestivi, sotto la luce delle luminarie e le bancarelle ricche di prodotti artigianali.

Abbiamo individuato i  3 mercatini più chic, inscritti nelle location italiane più affascinanti che possiate immaginare. Partiamo dai “Mercatini al Castello”, un evento gratuito amatissimo in Campania che si è aggiudicato il premio di ““Miglior mercatino d’Italia”. Sito nel Castello Mediceo di Ottaviano anche quest’anno, dal 3 al 18 dicembre 2016, si prepara a ospitare ben 90 espositori. L’antica scuderia accoglierà invece stand enogastronomici con aree ristoro per i visitatori.

Un altro evento che vanta ben 500 anni di storia è il Mercatino di Natale tedesco, sito in piazza Santa Croce a Firenze. Non si tratta assolutamente di una banale imitazione mitteleuropea bensì di una tradizione secolare fiorentina che trasforma la città in una piccola Vienna. Tanti i prodotti artigianali in vendita, nonché le delizie enogastronomiche che potrete gustare.

Chiudiamo con Borgo Dora a Torino, sito nel pittoresco Cortile del Maglio, con gli chalet illuminati che catapultano in un’atmosfera fiabesca. Meravigliosi e unici i prodotti esposti, che arrivano da tutte le parti del pianeta: dalle composizioni floreali alle sculture in argilla; e poi oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno, ricami su stoffa, pregiati maglioni provenienti dai paesi nordici e cappelli di feltro. Il vero artigianato.

 

Vai allo speciale