Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Mete > Cultura > Max Gazzè apre Mantova Capitale della Cultura 2016

Max Gazzè apre Mantova Capitale della Cultura 2016

Gli eventi gratis del 9 e 10 aprile

max-gazze-mantova-2016

L’anno di Mantova Capitale della Cultura 2016 si apre ufficialmente fra tre giorni.

E’ il Sindaco Mattia Palazzi  in persona a invitare turisti e cittadini a visitare la città di Virgilio il prossimo weekend: “Stiamo lavorando senza sosta, facendo in tre mesi quello che le altre città capitali faranno in un anno. Ciò è possibile perché stiamo lavorando insieme e uniti, istituzioni, enti, associazioni, sponsor. Quest’anno progettiamo la Mantova del futuro, una città ambiziosa e che si prende cura di sé. Il 9 e il 10 tutti in piazza per una due giorni bellissima. Siate curiosi di riscoprire la nostra città”.

Dopo aver presentato il programma di Mantova 2016 alla Scala di Milano, il primo cittadino mantovano si prepara a dare il via al ricco anno di iniziative turistiche che vedrà succedersi un migliaio di eventi tra spettacoli, concerti e visite guidate nei luoghi dei Gonzaga.

Il cartellone di eventi è a portata di polso per chi acquisterà lo Swatch in limited edition, venduto solo in loco nella storica Gioielleria Azzali di via Broletto 18, che porta impresso sul cinturino il QR Code dove leggere il calendario di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016.

Swatch Mantova Capitale della Cultura 2016

Eventi clou del fine settimana di inaugurazione sono il suggestivo spettacolo di luci e musica “Passage, Installation de feu” della compagnia francese Karnavires in programma alle 21 di sabato e il concerto di Max Gazzè di domenica. Il cantante si esibirà dal vivo a partire dalle 19 portando sul palco allestito in Piazza delle Erbe alcuni brani estratti dal suo ultimo lavoro “Maximilian”. Chissà se fra tre anni l’artista romano sarà chiamato ad aprire anche l’anno di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, visto il suo debutto come attore nel film Basilicata coast to coast.

Piazza delle Erbe