Luxgallery > Motori > Auto > Maserati, arriva il SUV

Maserati, arriva il SUV

Presentata Levante, il primo SUV del Tridente

maserati-levante-suv_01

Maserati ha presentato Levante, il suo primo suv.

Per l’occasione è andato in scena un evento ospitato nel quartier generale milanese di Ermenegildo Zegna, partner nella definizione degli interni dell’ultima arrivata del tridente.

A caratterizzare questo gioiello a quattro ruote ci pensano design e prestazioni, caratteristiche imprescindibili delle auto di lusso firmate Maserati.

E così Maserati Levante si distingue per un design italiano unico e prestazioni di primo ordine con ottimo bilanciamento dei pesi, il baricentro più basso di categoria.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Levante offre propulsori V6 di 3 litri che rappresentano l’ultima evoluzione dei motori Maserati. La versione Twin Turbo a benzina da 430 CV è prodotta negli stabilimenti Ferrari a Maranello, mentre il Turbodiesel, prodotto da VM Motori, è disponibile in Italia nelle versione da 250 CV. Entrambe le motorizzazioni sono universalmente apprezzate per il loro esclusivo e inconfondibile sound e per le loro eccezionali prestazioni.

Gli interni di Maserati Levante, interamente realizzati in seta, come accennato prima sono firmati Ermenegildo Zegna, partner di Maserati già da tempo.

A fare gli onori di casa alla serata del debutto di Maserati Levante, condotta da Federica Fontana, ci hanno pensato Harald Wester, CEO di Maserati e Giulio Pastore, General Manager di Maserati Europa, insieme a Paolo Zegna, Presidente di Ermenegildo Zegna.

Tanti gli ospiti presenti che hanno potuto ammirare da vicino una favolosa Levante S da 430 CV in color Grigio Maratea con interni rossi.

Franca Sozzani e Harald Vester - Levante, il primo SUV Maserati

Dopo Milano, il 6 aprile Maserati Levante, l’ultima nata della Casa Modenese arriverà a Roma, e sarà presentata nella straordinaria cornice di Casa delle Armi nel Foro Italico.

A chi storce il naso pensando a un suv firmato dalla casa del Tridente, Giulio Pastore, general manager Europa Maserati risponde “il mercato dei suv è l’unico segmento in continua crescita del 10% annuo, e del 40% negli ultimi 5 anni. Ampliare l’offerta ai suv è una scelta obbligata, il mercato lo fanno i clienti ed è giusto anche per noi essere in questo mercato tanto importante. Come il vento di cui porta il nome, Levante è un modello chiave nella nostra storia”.

Il nuovo suv Maserati Levante sarà commercializzato in Italia a partire dal prossimo mese di maggio.

Maserati Levante Premiere Nazionale del primo SUV Maserati