Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Mary Katrantzou, moda donna primavera estate 2016

Mary Katrantzou, moda donna primavera estate 2016

Gambe in vista e ricami minuziosi

LFW-PE-2016-Mary-Katrantzou_01

Vai allo speciale

Con la sua sfilata dedicata alla collezione moda donna primavera estate 2016Mary Katrantzou si conferma essere  uno dei talenti più interessanti di Londra, premiata anche ai British Fashion Awards 2015.

Protagonista della terza giornata di London Fashion Week, la giovane designer inglese riscrive nuovamente i suoi canoni espandendo il suo linguaggio e sperimentando nuove strade.

Dalla cosmologia all’esplorazione, dai labirinti al folklore passando per il caos sono tanti i mondi a cui fa riferimento Mary Katrantzou. Sulla  passerella porta abiti per la primavera estate 2016 dalle linee più morbide e delicate che lasciano in bella vista le gambe.

Minuziosi i ricami, che vanno a ricreare galassie su strati di tulle, non manco fiocchi e nastri a movimentare abiti dalla struttura sartoriale e stratificazioni studiate e mix&match di elementi folkloristici provenienti da Balcani, dalla Spagna e dalla Romania.

I colori brillanti si mescolano a nero assoluto, blu notte e viola.

Mary Katrantzou è uno spirito inquieto che conferma la sua passione, e grande abilità, nell’esplorare nuovi mondi per decorare le sue creazioni rendendole uniche e irripetibili.

Mary Katrantzou alla fine della sfilata moda donna primavera estate 2016

Vai allo speciale