Luxgallery > Celebrità > Marta Ortega e Carlos Torretta si sono sposati: tutti i dettagli del matrimonio dell’anno

Marta Ortega e Carlos Torretta si sono sposati: tutti i dettagli del matrimonio dell’anno

Il 2018 è stato senza dubbio l'anno dei grandi matrimoni: il 19 maggio è stata la volta di Harry e Meghan, il 1 settembre di Chiara Ferragni e Fedez. Lo scorso 17 novembre è toccato a Marta Ortega, la figlia di Amancio, il papà della casa di moda Zara, e di Carlos Torretta, figlio del noto stilista argentino.

Un vero evento in Spagna, dove la coppia è popolare quanto i Ferragnez per intenderci. Non un royal wedding, ma comunque un unione all’insegna del lusso, tant’è che TPI lo ha ribattezzato «il vero matrimonio dell’anno». Una cerimonia civile, 48 ore di festeggiamenti, 400 invitati. Tutto il mondo della moda, gli occhi di giornalisti e bloggers erano a La Coruña, in Spagna, dove ha avuto luogo il matrimonio. Stando a quanto riportato El Mundo durante il fatidico momento del sì presenti in sala solo una 50ina di persone, a cui poi si sarebbero aggiunte al banchetto nuziale tutte le altre. Stilisti, attori, modelle, cantanti, influencer, insomma la crema del mondo dello spettacolo. Inutile dire che più che un matrimonio è stato un ritrovo del mondo fashion, un’occasione per vedere sfilare abiti meravigliosi.

La sposa, Marta Ortega, si è affidata a Valentino. Nel corso di questi ultimi mesi era partita la corsa per scoprire il prescelto dalla giovane ereditiera, che alla fine ha optato per un marchio italiano. Marta Ortega indossava un abito a due pezzi con gonna lunga e blusa. A completare l’outfit un velo di tulle trasparente, che dava un tocco romantico ad un abito di per sé elegante quanto sobrio. Tra i capelli una semplice ghirlanda di fiori. Più audace la scelta dei gioielli: la figlia di Amancio Ortega indossava, infatti, degli orecchini di diamanti l’anello di fidanzamento, la cui foto è rimbalzata da un blog all’altro. Il bouquet è stata opera del fiorista francese Thierry Boutemy, una creazione in perfetta sintonia con il look molto easy della sposa. Pierpaolo Piccioli (lo stilista di Valentino) ha firmato tre diversi abiti: non solo quello bianco del sì, ma pure il tailleur nero per il pre-party e il vestito rosa per il ricevimento. Le foto ufficiali dell’abito portano la firma del tedesco Peter Lindbergh, conosciuto per aver lavorato con modelle del calibro di Naomi Campbell, Kate Moss, Monica Bellucci, per citarne alcune.

A rallegrare le nozze di Marta Ortega, la figlia più piccola del fondatore di Zara, che già era stata sposata una volta (il primo marito è Sergio Alvarez, da cui ha avuto un bambino che oggi ha 5 anni!) e Carlos Torretta Norah Jones, Jamie Cullum e Chris Martin. Un evento a cui tutti avremmo voluto partecipare.