Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Mare > Mare più bello 2017: ecco le località marittime e lacustri da non farsi scappare

Mare più bello 2017: ecco le località marittime e lacustri da non farsi scappare

Il mare più bello del 2017? E' la Sardegna la regina delle acque italiane

mare piu bello 2017

E’ stato assegnato anche quest’anno il premio per il mare più bello del 2017. Come tradizione, infatti, Legambiente e il Touring Club Italiano hanno redatto la Guida Blu, ovvero una selezione di località marittime e lacustri più belle dello Stivale.

“In questi anni abbiamo assistito ad una evoluzione del turismo che è passato da un turismo di massa ad un turismo di qualità, attento all’ambiente e alla sostenibilità. Sono per altro aumentate le persone che scelgono luoghi e mete ecofriendly e un turismo green” ha dichiarato Rossella Muroni, Presidente di Legambiente. Ma qual è il mare più bello del 2017? Protagonista indiscussa della Guida Blu è sicuramente la Sardegna…

Prima di entrare nel dettaglio, però, ricordiamo che la Guida Blu – redatta da Legambiente e Touring Club Italiano – presenta quest’anno un’importante novità. I due enti, infatti, hanno deciso di non premiare solamente i comuni bensì anche i comprensori turistici. Come anticipato, comunque, è il litorale di Chia nell’area del comune di Domus de Maria (Cagliari) ad aggiudicarsi il primo posto: medaglia d’argento invece per la Maremma Toscana. Il bronzo torna invece alla Sardegna ed, in particolare, a Baronia di Posada e Parco di Tepilora. Tra le località lacustri. invece, ad essere incoronato è Molveno, in provincia di Trento.

Tags: