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Marc Jacobs, Emporio Armani ma non solo: Fossil annuncia il lancio di 300 orologi smart dai suoi marchi

Fossil sfida i grandi della tecnologia: dai suoi marchi in arrivo 300 wearable

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Lusso, tecnologia, innovazione ed eleganza: sembrano essere queste le parole d’ordine di Fossil per il 2017. Il gruppo – del quale fanno parte ben 14 marchi – ha annunciato infatti il lancio di 300, tra smartwatch e wearable, dai suoi marchi.

Adidas, Diesel, Burberry, Karl Legerfeld, DKNY, Marc Jacobs ed Emporio Armani: questi saranno solamente alcuni dei marchi del gruppo Fossil che lanceranno wearable. Ma di cosa si tratta? Con il termine wearable o tecnologia indossabile si intendono tutti quei dispositivi – quali orologi, bracciali, anelli, ecc… – che coniugano le funzioni più tradizionali ad innovative feature smart, quali ad esempio la possibilità di monitorare sonno, attività fisica ma addirittura permetterci di rispondere alle telefonate dall’orologio. Dopo quelli usciti nel 2016, quindi, Fossil sembra cercare di affermarsi sempre di più nel settore dei gadget tecnologici indossabili: ma quali caratteristiche avranno?

Gli smartwatch (e ibridi) Fossil saranno dotati di Android Wear 2.0, la seconda versione del sistema operativo ideato da Google e pensato esclusivamente per gli indossabili. Dal punto di vista hardware, invece, Fossil ha dichiarato che i dispositivi saranno equipaggiati con display AMOLED e processore Snapdragon Wear 2100. Ovviamente i dispositivi permetteranno agli utilizzatori di godere di tutte le funzioni introdotte da Android Wear 2.0 ma anche di app create ad hoc dai diversi brand.

Credit: Fossil Group News