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Manolo Blahnik lancia l’e-commerce

In collaborazione con Farfetch

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Amanti delle scarpe di Manolo Blahnik aprite le orecchie.
Da questa settimana è possibile acquistare le creazioni del celebre designer di calzature di lusso sull’e-commerce Farfetch.

La piattaforma inglese, leader nel settore dei rivenditori online multimarca di lusso, solo pochi mesi fa aveva annunciato il lancio di una nuova unità. L’obiettivo di Black & White è quello di offrire ai marchi servizi operativi come pagamenti, protezioni dalle frodi e servizio clienti, oltre al supporto logistico, lavorando indipendentemente dal core business.

Grazie alla nuova business unit, Farfetch mette a disposizione dunque ai marchi sia la possibilità di comparire su Farfetch con le loro firme sia di ricevere un supporto per lo sviluppo dei loro canali indipendenti e a quanto pare a Manolo Blahnik l’offerta di Farfetch è molto piaciuta.

Per lo stilista spagnolo portato in auge da Carrie Bradshaw, alias Sarah Jessica Parker, in Sex And the City, infatti, quello realizzato dalla divisione Black & White di Farfetch è il primo e-commerce globale.

Online si possono trovare tutti i prodotti a marchio Manolo Blahnik, il che vuole dire, che oltre alle scarpe sia da uomo sia da donna, c’è spazio anche per le borse e i libri.

“Per noi non si tratta di un’avventura web, ma piuttosto di un sito creato per mostrare la creatività di Manolo che si approccia per la prima volta all’e-commerce”, ha dichiarato Kristina Blahnik, amministratore delegato della Manolo Blahnik nonché nipote dello stilista in un annuncio ufficiale.

L’e-commerce di Manolo Blahnik su Farfetch è destinato quindi a diventare La Mecca degli appassionati di acquisti online di lusso.

“I clienti fanno acquisti sia nei negozi monomarca che multimarca – ha continuato José Neves amministratore delegato Farfetch. – Permettere questa esperienza di business unit separata è geniale, in quanto fornisce la soluzione per la distribuzione di e-commerce a livello globale”.

Manolo Blahnik va dunque ad aggiungersi a una serie di e-commerce sviluppati da Farfetch per conto di altre griffe del lusso tra cui Jil Sander, Moschino e Valentino, un’operazione questa messa in atto dal sito inglese per sfidare il gruppo Yoox Net-A-Porter.

Manolo Blahnik - e-commerce

www.manoloblahnik.com/it