Luxgallery > Arte e cultura > Malamegi Lab: bando 2018, concorso per giovani artisti

Malamegi Lab: bando 2018, concorso per giovani artisti

Malamegi Lab.11 è un concorso pensato per promuovere giovani talenti, un contest aperto a tutti gli artisti. Le opere ammesse al premio sono: disegno, pittura, scultura, fotografia, tecnica mista, grafica digitale e video.

Una grande opportunità non soltanto perché gli artisti avranno la possibilità di vincere un premio in denaro, ma soprattutto perché potranno esporre le proprie opere a Venezia e molto altro. In palio un premio in denaro da 1.000 Euro e un contratto di collaborazione, mica è poca cosa! La data di scadenza del bando, inizialmente stabilita per il 15 del corrente mese, è stata prorogata al 30 novembre 2018. A bandire il concorso, che sta riscuotendo una marea di consensi, Malamegi, un’azienda friulana di complementi d’arredo, quadri e opere d’arte. Malamegi gode di un team di artigiani e artisti qualificati: ogni manufatto loro è un unicum dal valore inestimabile. L’azienda ha fondato il Malamegi Lab, il laboratorio artistico che supporta attivamente i professionisti del settore e raccoglie intere collezioni di opere d’arte. Il contest, come dicevamo, è a tema libero e accetta: pittura, fotografia, scultura, arte digitale, grafica, video e net art. Possono partecipare al bando 2018 Malamegi Lab tutti gli artisti, grafici, designers, pittori, fotografi, ecc., professionisti e non, provenienti da qualsiasi paese del mondo. Soltanto 12 artisti saranno selezionati da un’apposita giuria per una mostra che si terrà a gennaio 2019.

Il concorso Malamegi Lab11 mette in palio i seguenti premi:

  • premio collaborazione per nuova collezione Malamegi;
  • premio acquisizione opera da parte di Malamegi;
  • premio in denaro di 1000 euro;
  • premio libro monografico.

Come si legge nel bando il premio finale viene attribuito in base alla qualità e originalità dell’opera esposta. L’opera premiata rimarrà di proprietà dell’artista. Il premio è un contributo allo sviluppo della ricerca artistica ed estetica dell’artista. Gli interessati a partecipare al contest artistico Malamegi Lab sono invitati ad inoltrare la propria candidatura attraverso l’apposito form di iscrizione online del sito ufficiale (cliccate qui per accedere!). Per partecipare al concorso è richiesta una quota di iscrizione per ogni opera del valore di € 40,00. Al presente link il bando da leggere per intero! La scadenza è fissata come dicevamo al 30 novembre 2018. Affrettatevi! 

Tags:

,