Luxgallery > Tempo Libero > Shopping > Boutique > Maison Margiela apre a Roma

Maison Margiela apre a Roma

La boutique della settimana

maison-margiela-roma-boutique_hp

In una dolce serata romana, Maison Margiela ha inaugurato la sua prima boutique della capitale nella centralissima via del Babuino al civico 49.

Si tratta di uno spazio di circa 300 metri quadrati suddivisi su due piani all’interno di un antico palazzo romano tra piazza del Popolo e piazza di Spagna.

Se il pianterreno è dedicato al mondo maschile, il primo piano a quello femminile.

Tutte le linee accessori della griffe, fondata a Parigi nel 1988 dal designer belga Martin Margiela e che l’anno scorso ha nominato John Galliano direttore creativo, sono disponibili nel negozio romano: pelletteria, occhiali, gioielli e oggetti di design. Due suite sono dedicate al mondo delle calzature, una per la donna, l’altra per l’uomo.

L’arredo interno è caratterizzato da carta da parati d’ispirazione haussmaniana, marmo bianco, coriandoli bianchi, cotone bianco, quercia e acciaio cromato.

Tanti i vip accorsi all’opening, tra cui Alessandra Mastronardi, Asia Argento, Paola Perego e Francesca Chillemi in dolce attesa accanto al compagno Stefano Rosso e ovviamente al suocero Renzo, fondatore di uno dei gruppi di moda più importanti al mondo, OTB, che controlla i marchi Diesel, Marni e appunto Maison Margiela.

Francesca Chillemi e Stefano Rosso