Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > M’illumino di Meno 2016

M’illumino di Meno 2016

Stasera luci spente per l’ambiente

mole-antonelliana-spenta

19 febbraio 2016, giorno dedicato al risparmio energetico.

Stasera alcuni monumenti del Belpaese, dalla Mole Antonelliana al Maschio Angioino, spegneranno le luci per rendere omaggio all’iniziativa “M’illumino di Meno” giunta alla 12esima edizione.

Promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2, anche quest’anno la campagna green coinvolgerà migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni e i più importanti attori istituzionali, italiani e stranieri. Ad esempio Palazzo Ducale e i musei che si affacciano sul Canal Grande (Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna e Museo di Storia Naturale) spegneranno l’illuminazione dalle ore 18.30 alle 18.45 mentre a Milano il BikeMi sarà gratuito per l’intera giornata (si sottoscrive l’abbonamento ma non viene addebitato alcun importo) e Palazzo Marino spegnerà le luci per circa mezz’ora nella fascia oraria tra le 17:30 e le 19.

BikeMi

Il fil rouge di M’illumino di Meno 2016 è legato al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Rai Radio2 promossa da Caterpillar in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace in qualità di mezzo che non causa guerre, non inquina, fa bene al corpo e alla mente.

Paola Gianotti, ciclista pluripremiata, ha pedalato da Milano fino a Oslo per portare le firme raccolte da Caterpillar, come atto simbolico di consegna della candidatura.

Luxgallery ha selezionato nella gallery alcune biciclette di lusso per promuovere l’uso di questi mezzi a basso impatto energetico strizzando l’occhio all’ambiente, ma senza rinunciare a un tocco di stile.

Paola Gianotti