Luxgallery > Motori > Lusso, i 10 caravan più costosi ed esclusivi al mondo

Lusso, i 10 caravan più costosi ed esclusivi al mondo

Quali sono i 10 caravan di lusso più costosi al mondo? Ecco la top ten

Caravan-lusso

Viaggiare senza nessuna meta precisa ma senza rinunciare a comfort ed eleganza, se è questo il vostro modo ideale di intraprendere una vacanza allora ciò che fa per voi è sicuramente un caravan di lusso: nel mercato dei camper, infatti, esistono alcuni mezzi dalle prestazioni elevatissime che coniugano tecnologia e charme con i camper di ultima generazione.

Lusso, eleganza, comfort ma soprattutto la comodità di viaggiare senza una meta precisa ma sempre con una casa sopra la testa, una casa di charme dotata di ogni comodità: ecco quali sono i 10 caravan di lusso più costosi del mondo. 1. Marchi Mobile Elemment Palazzo: dal costo di circa 3 milioni di dollari, il caravan in assoluto più costoso del mondo sembra essere giunto a noi dal futuro. Linee imponenti, pavimenti in legno e interni in marmo rendono questo camper il più amato dai ricchi emiri arabi. 2. Featherlite Vantare Platinum Plus: marmo, Swarovski e sculture rendono il caravan una vera e propria abitazione di lusso. Insieme ai tanti comfort, all’esterno presenta un vano estraibile da utilizzare come garage. 3. Prevost H3-45 VIP: divani moderni, scrivanie, mobili in marmo, camera da letto ultra lusso e pavimenti in legno sono solo alcune delle caratteristiche più amate di questo caravan. Costruito su due piani, quello superiore è dotato di vista panoramica per ammirare il paesaggio intorno a sè. 4. Foretravel IH-45 Luxury Motor Coach: se siete amanti degli aerei, è questo il caravan che fa per voi. Il telaio, al fine di ridurre i rumori all’interno dell’abitacolo, è costruito emulando quello degli aeroplani: il prezzo si aggira intorno al milione e 300mila euro. 5. Country Coach Prevost: porcellana, legno di cedro e acciaio inossidabile, sono questi i punti di forza per questo caravan ideale per spostarsi di città in città.

6. Newmar Re Aire: oltre 730mila dollari per un caravan con un telaio progettato ad hoc ed un sistema di assistenza che permetta a chi lo guida di avere le massime prestazioni anche in caso di condizioni meteorologiche avverse. L’interno, dotato di ogni comfort, presenta anche una camera da letto completamente illuminata con luci a led. 7. Monaco Dynasy 45P: leader nel settore caravan, la Monaco ha superato tutte le aspettative con questo modello superlusso. Più lussuosa di quella di un hotel a 5 stelle, la camera da letto del Dynasty ha armadi in legno, letto king size e pavimento di porcellana. 8. Unicat Amerigo International: questo è in assoluto il caravan di lusso per i più temerari. Linee pulite e robuste, lo rendono poco piacevole alla vista ma ottimo per le escursioni sui terreni più disconnessi: gli interni sono invece eleganti e di charme ma la vera particolarità è il dissalatore che può rendere potabile l’acqua contaminata. 9. Country Coach Magna 360: interni eleganti e mobili in noce sono la cornice di un caravan pensato per ridurre l’impatto ambientale. Sul tetto, infatti, ospita un set di pannelli solari utili a ricaricare l’energia necessaria per il camper. 10. Entegra Coach Cornerstone 45DLQ: design elegante, finiture di pregio e comfort per un caravan da oltre 450mila dollari che, tra le altre cose, non manca di un avanzatissimo sistema di entertainment.

Tags:

,