Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Mete > Cultura > Lucca Comics 2016, programma e ospiti: ecco la 50esima edizione

Lucca Comics 2016, programma e ospiti: ecco la 50esima edizione

Il Lucca Comics 2016 è alle porte: ecco il programma e gli ospiti della 50esima edizione

Lucca-Comics-2016

Organizzato all’interno delle antiche mura di Lucca, sta per tornare il Lucca Comics: uno tra gli appuntamenti più attesi dagli amanti dei fumetti, dei videogiochi e dell’intrattenimento “nerd”, questa nuova edizione sarà un tripudio di novità e festeggiamenti per le nozze d’oro tra Lucca e la storica manifestazione dedicata al fumetto. In questo 2016, il Lucca Comics si terrà eccezionalmente per cinque giorni: dal 28 Ottobre sino all’1 Novembre, quindi, gli amanti del mondo delle graphic novel (e non solo) potranno prendere parte a questa 50esima edizione a tema “Gold”.

Il Lucca Comics nasceva nel lontano 1966 e, dopo cinque decenni di passione e duro lavoro, festeggerà quest’anno con un’edizione memorabile all’insegna delle celebrazioni ma anche tante novità, i migliori fumetti d’annata e la realtà virtuale: ad anticipare ciò che sarà la 50esima edizione è il nuovo manifesto che, firmato da Zerocalcare, rappresenta un’eroina dal forte impatto emozionale corredata di un armamentario dorato, mentre mima con una mano il numero cinque e con l’altra lo zero.

Dopo un’edizione 2015 da record, considerata da alcuni “l’edizione migliore di sempre”, Lucca Comics 2016 riconferma quindi alcuni degli aspetti organizzativi: anche quest’anno, quindi, il tetto massimo di visitatori sarà di 80mila al giorno e, come lo scorso anno, si potrà godere della nuova disposizione degli stand. I biglietti saranno acquistabili direttamente online, a prezzi variabili dipendentemente dalla giornata scelta: il programma è fitto di eventi ma, per rimanere sempre aggiornati, è possibile consultare online tutti i dettagli. Tra i tanti appuntamenti a tema “graphic novel”, però, segnaliamo la mostra personale di Zerocalcare ma anche quella dedicata ad uno dei giochi di ruolo più amati di sempre, “Degenesis”. Come tradizione, infine, tanti saranno anche gli ospiti di questo Lucca Comics 2016: tra questi segnaliamo Stefano Benni, Milo Manara o Tito Faraci.