Luxgallery > Beauty > Profumi > Uomo > Louis Vuitton: presentata la prima collezione di fragranze maschili

Louis Vuitton: presentata la prima collezione di fragranze maschili

Louis Vuitton esplora un nuovo territorio presentando Les Parfums, la nuova collezione di fragranze maschili

Fuggire. Lasciarsi dietro tutto ciò che è familiare e avventurarsi verso terre sconosciute. Perdere l’orientamento e allo stesso tempo sentirsi sempre più presenti. Fin dalla sua creazione, la Maison Louis Vuitton è sempre stata guidata dalla medesima forza trainante. Con il suo primo, emblematico baule, Louis Vuitton ha fatto una promessa: accompagnare la curiosità dei viaggiatori ovunque essa conduca.

A volte basta chiudere gli occhi per essere trasportato dall’altra parte del mondo. Interiore, metaforico, immateriale: il viaggio non è una destinazione. E’ uno spirito, un’essenza. Un movimento continuo che nutre il corpo e la mente. Una vibrazione che stimola il cuore. Un’impronta indelebile nella memoria. Un’emozione trasformativa. Questi momenti sospesi nel tempo sono stati l’ispirazione alla base della creazione dei profumi Louis Vuitton. Oggi, la Maison intraprende un’esplorazione senza precedenti. Dopo aver dedicato le sue prime creazioni alla donna, il Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud ora intraprende un percorso diverso.

Questa volta propone un viaggio dedicato all’uomo, scavando nel cuore del suo istinto di libertà e della sua sensibilità pioneristica. Cinque eccezionali fragranze rendono omaggio all’avventuriero alla ricerca di se stesso. Cinque singolari composizioni catturano scoperte mozzafiato ed evocano un’energia maschile sulla superficie della pelle, senza cliché o caricature. Una fantasia di Immensité a perdita d’occhio, una visita a un Nouveau Monde, senza condizioni e senza orientamento, un attraversamento sballottato e con il cuore a mille con Orage; brividi e grandi speranze sulla strada con Sur la Route e incontri casuali con Au Hasard: ogni fragranza racchiude una promessa di assoluta intensità.

Photo: Courtesy of Louis Vuitton Press Office