Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Louis Vuitton, moda donna primavera estate 2016

Louis Vuitton, moda donna primavera estate 2016

Lara Croft veste couture grazia a Nicolas Ghesquière

PFW-SS-2016-louis-vuitton_01

Vai allo speciale

Se l’ultima Parigi Fashion Week, settimana della moda parigina dedicata alle anticipazioni della moda donna primavera estate 2016, ha ospitato celibri “ultime volte” come Alber Elbaz per Lanvin, Raf Simons per Dior e Alexander Wang per Balenciaga, tra le sfilate più attese della kermesse c’è stata sicuramente quella di Louis Vuitton.

Firmata da Nicolas Ghesquière e ospitata dalla Fondation Louis Vuitton, ecco che la collezione per la prossima estate 2016 della maison francese per eccellenza la traghetta verso il futuro.
Tra le più belle e riuscite tra quelle firmate dal designer francese per il brand del lusso, ecco che quella mostrata in occasione dell’ultima giornata di Parigi Fashion Week è una collezione dedicata a donne-eroine.Nicolas Ghesquière - Louis Vuitton, moda donna primavera estate 2016

Dalla location ai capi in passerella tutto rimanda a un videogame, accompagnandoci in “un viaggio alla frontiera del mondo digitale”. La perfezione virtuale viene trasportata alla realtà da Nicolas Ghesquière attraverso tute utilitarian e abiti fluidi, biker monogrammati e caban over, gonne a pannelli o a baloon, micro top con volant che scoprono l’ombelico o ampie camicie, shorts o pantaloni slim e gilet in pelle.

A completare la collezione moda donna primavera estate 2016 di Louis Vuitton ci pensano gli immancabili accessori; si va da piccole borse rigide a maxi bag in coccodrillo passando per sacche plissettate. Pensando alle calzature via libera a sandali platform e boots con la punta di metallo passando per le intramontabili stringate, alte e basse.

Alla corte di Nicolas Ghesquière non sono mancate naturalmente uno stuolo di celebrità tra cui spiccava la bella e talentuosa Michelle Williams, da anni volto di Louis Vuitton, ma anche Miranda Kerr, Adèle Exarchopoulos, Catherine Deneuve e molti altri ancora.

Michelle Williams - Louis Vuitton, moda donna primavera estate 2016

Vai allo speciale