Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Città > Los Angeles, in vendita la villa di lusso appartenuta a Rock Hudson

Los Angeles, in vendita la villa di lusso appartenuta a Rock Hudson

Vale 1 milione di dollari

La-villa-a-Los-Angeles-di-Rock-Hudson_01

Se c’è un attore che, più di altri, ha fatto tremare le ginocchia a milioni e milioni di donne, quello è senza ombra di dubbio Rock Hudson.
Il protagonista del kolossal “Il gigante” è passato alla storia non solo per il suo innegabile talento, ma anche per quel fascino che ha fatto di lui, negli anni Cinquanta, un vero e proprio sex symbol.

Il bell’americano dalla folta capigliatura castana ha vissuto per tanti anni a Los Angeles, quattro dei quali trascorsi in una magnifica villa retrò in uno dei quartieri più prestigiosi della città degli angeli. Questa casa, progettata a metà del secolo scorso dall’architetto Ralph Bowerman, è oggi sul mercato e costa solo un milione di dollari circa 895 mila euro. Una cifra assolutamente ragionevole, se si considera che tra quelle mura ha vissuto uno degli attori statunitensi più apprezzati di sempre.

Non è grandissima, la sua superficie è di appena cento metri quadrati, ma è suddivisa in maniera tale che i vari ambienti risultino comunque piuttosto spaziosi e confortevoli. Ben più ampio è invece il giardino, un’oasi privata con tanto di piante tropicali, tavolo da pranzo in teak e vari angoli destinati al relax.

L’interno è arredato in stile moderno ma al tempo stesso essenziale, con pochi mobili e tanti colori, spesso volutamente in contrasto l’un con l’altro. Il risultato finale è tuttavia delizioso, perché la casa ha un aspetto allegro e vivace senza sembrare eccessiva o kitsch. Quel che stupisce è inoltre la luminosità delle stanze, dovuta alle grandi vetrate con gli infissi in legno di colore mogano che adornano ogni ambiente. Quanto ai materiali scelti per le rifiniture, il pavimento della zona giorno è rivestito di linoleum, mentre la controsoffittatura è stata realizzata con assi bianche, dettaglio che conferisce a questo spazio un sapore vagamente industriale.

Splendida anche la camera da letto padronale, che come l’area living rende omaggio all’intensità dei colori che caratterizzano i paesaggi marittimi: è un tripudio di blu, sapientemente abbinato a mobili minimal chic di legno di noce e a complementi d’arredo in quello stile marinaro che sembra non passare mai di moda.

Nel giardino, invece, tutto è meravigliosamente immerso nel verde rigoglioso che circonda la proprietà. Un giardino intimo e videosorvegliato, dove è possibile ascoltare della buona musica grazie al sofisticatissimo impianto di filodiffusione che lo stesso Rock Hudson aveva desiderato per la sua meravigliosa proprietà di Los Angeles. E lì, in mezzo ad enormi piante grasse e alberi secolari, c’è perfino una vasca idromassaggio in cui immergersi quando si ha voglia di un po’ di quiete.

La villa a Los Angeles di Rock Hudson

In collaborazione con: www.luxuryestate.com