Luxgallery > Gusto > Ristoranti > Londra, cenare dentro una bolla con vista sul Tamigi: lo spettacolo del Coppa Club

Londra, cenare dentro una bolla con vista sul Tamigi: lo spettacolo del Coppa Club

Avete in mente un week end mordi e fuggi nel Regno Unito? State pensando di regalarvi un soggiorno a Londra? Volete visitare l'Inghilterra in vista delle vacanze natalizie? Beh, non potete assolutamente perdere l'ultima chicca made in England. Si tratta di un'esperienza unica: l'opportunità, infatti, di cenare all’interno di bolle-igloo trasparenti su una terrazza che offre un panorama mozzafiato, quello del Tamigi. Lo spettacolo è offerto dal ristorante Coppa Club.

Londra è la città cosmopolita per eccellenza, sempre all’avanguardia, colorata, moderna. Pare fatta su misura per i giovani che amano sperimentare e provare tante esperienze, anche talvolta ai limiti del bizzarro. Quella di aprire un ristorante costituito da tanti igloo trasparenti è un’idea venuta ai titolari del Coppa Club, ristorante affacciato sul Tamigi in Lower Thames Street, guardando al lato nord del Tower Bridge. Il ristorante apre la mattina alle 7.30 e serve anche colazioni e brunch. Il menù, prevalentemente europeo, spazia da piatti britannici a quelli italiani, come pizza e spaghetti alla carbonara, passando per la carne, gli hamburger, e le insalate. Tante anche le bevande: cocktail, soft drinks, vini, succhi di frutta, birra, ma anche bevande calde.

 

All’interno di ciascuna bolla-igloo si trovano un tavolo o più tavolini circondati da sedie, poltroncine e divanetti. Naturalmente le bolle sono riscaldate. Il pavimento degli igloo è in legno, dal soffitto scende il lampadario assieme a filari di calde luminarie lungo le intelaiature sempre in legno. E poi candele, coperte, cuscini, insomma l’ideale per trascorrere una romantica serata autunnale nel cuore di Londra. Le prenotazioni sono state aperte lo scorso 9 ottobre e saranno disponibili fino al prossimo 31 gennaio 2019, come annunciato sul sito web del Coppa Club. Naturalmente le richieste sono tantissime e i posti vanno a ruba. L’esperimento di questi ristoranti fatti di tante piccole bolle-igloo trasparenti era stato già provato per un limitato periodo lo scorso anno, suscitando entusiasmo tra i clienti e gli esperti del settore.